Home » Pioli, beffa sotto al naso | Non gli davi una lira, ora vale 20 milioni di euro

Pioli, beffa sotto al naso | Non gli davi una lira, ora vale 20 milioni di euro

Stefano Pioli con le mani in testa - Sportincampo.it
Stefano Pioli con le mani in testa – Foto ANSA – Sportincampo.it

Completamente snobbato dal tecnico dei rossoneri ora è un vero top player. Il suo valore di mercato è alle stelle dopo le ultime partite.

Tra gli allenatori più stimati della Serie A è giusto parlare di Stefano Pioli. Quest’ultimo, allena i rossoneri dal 2019. Nel 2022 ha anche vinto uno Scudetto. In tutti questi anni, tanti soli talenti che si è ritrovato ad allenare.

Uno fra tutti è stato sicuramente lo svedese Zlatan Ibrahimović che ha chiuso la carriera proprio a Milano, nella scorsa stagione. Pioli, ancora oggi, vanta dei grandi campioni che gli danno ampie garanzie di provare a vincere nuovamente il campionato e andare il più avanti possibile in Champions League e in Coppa Italia.

È giusto evidenziare che tra i grandi calciatori che ancora militano tra le fila dei rossoneri vanno menzionati Olivier Giroud, Rafael Leão, Mike Maignan, Theo Hernandez e tanti altri. Sebbene l’attaccante francese, classe 1986, si sta avvicinando sempre di più a quello che potrà essere un ritiro in un futuro non troppo lontano, gli altri sono ancora molto giovani e possono dare ancora un importante contributo alla squadra.

La grande bravura di tecnico sta anche nel fatto che riesce a creare un’ottima amalgama tra i suoi calciatori. Basti pensare che, nella scorsa estate, sono stati ben 10 gli acquisti effettuati dalla società per rinforzare una rosa orfana di un grande centrocampista, Sandro Tonali, ceduto al Newcastle.

Le giovani promesse del Milan

Pioli, quindi, è riuscito a fare integrare le nuove leve con i senatori, garantendo bel gioco, buone prestazioni e risultati che finalmente stanno trovando una discreta continuità. Purtroppo, anche gli infortuni continuano a destare preoccupazioni al tecnico dei rossoneri che, si ritrova con importanti giocatori ai box come il difensore Pierre Kalulu e il centrocampista algerino Ismael Bennacer, giusto per nominarne alcuni. La grande bravura del tecnico, che pertanto è considerato uno dei migliori in Italia, sta nel fatto che riesce a motivare anche i giovani e a farli rendere al meglio.

Infatti, dal 2022 al Milan sono arrivati due giocatori giovani e davvero molto in gamba: Malick Thiaw e Adli. Entrambi, nonostante la giovane età, riescono tuttora a ritagliarsi uno spazio nella formazione titolare dando filo da torcere ai compagni di squadra. Le loro prestazioni, fino ad oggi, sono state più che sufficienti. Un discorso a sé lo merita anche il quindicenne Francesco Camarda che ha esordito contro la Fiorentina in quanto, la squadra era in totale emergenza in attacco.

Riccardo Calafiori impegnato col Bologna nella partita contro il Torino – foto ANSA – Sportincampo.it

Calafiori, nuova stella del Bologna

Sebbene ci siano tanti talenti emergenti nella squadra rossonera, c’è anche grande rammarico per un giocatore, giovanissimo che non milita più tra le fila del Milan e che sembra essere ormai diventato un vero campione rampa di lancio. Stiamo parlando di Riccardo Calafiori che, secondo quanto riportato da calciomercato.com è una delle novità più importanti del Bologna di Thiago Motta.

Ormai, il suo valore sul mercato è aumentato notevolmente anche grazie alla sua estrema duttilità. Riesce a ricoprire sia il ruolo da difensore centrale che quello da terzino. Le sue caratteristiche, ad oggi, avrebbero fatto molto comodo al tecnico Pioli anche per le continue emergenze in formazione.