Home » Ufficiale: è saltata la panchina | Shock dallo spogliatoio: arriva l’in bocca al lupo di Pinsoglio

Ufficiale: è saltata la panchina | Shock dallo spogliatoio: arriva l’in bocca al lupo di Pinsoglio

Pinsoglio che abbraccia Buffon e alle spalle Allegri e Chiellini che osservano – foto LaPresse – Sportincampo.it

Quello che sta succedendo nelle ultime ore ha dell’incredibile. Il portiere bianconero agisce sorprendendo tutti.

Tra i protagonisti della Juventus degli ultimi anni è giusto parlare anche del portiere Carlo Pinsoglio. Quest’ultimo è nato a Moncalieri il 16 marzo del 1990. Ha mosso i primi passi tra le giovanili della sua città natale per poi passare dal 2000 al 2010 con la Juventus giovanile.

Il suo primo approccio con la prima squadra lo si ebbe nella stagione 2009-2010 quando fu portato in panchina come riserva di Antonio Chimenti. Nella stagione successiva si è ritrovato in Lega Pro in Prima Divisione in prestito con il Viareggio per poi essere ceduto l’anno successivo al Pescara in Serie B.

Qui, dopo alcune partite giocate da titolare, entrò in contrasto con l’allenatore Zdenek Zeman ed è per questo che ritornò in panchina. L’anno seguente venne ceduto in compartecipazione al Vicenza dove giocò 23 partite subendo 35 goal.

Nei due anni successivi la Juve lo cedette in prestito al Modena dove divenne il portiere titolare con grande risultati. Infatti, la squadra emiliana si ritrovò a raggiungere i play-off mentre, nell’anno successivo si ritrovò a classifica capovolta, a lottare per i play out.

Dal Livorno al ruolo di terzo portiere

In quell’anno, si classificò al secondo posto della classifica Top 15 dei portieri della cadetteria. Nel 2015 si ritrovò a vestire la maglia del Livorno in Serie B. In quella sua ennesima esperienza in Toscana, ha giocato ben 36 partite anche se alcuni suoi errori lo hanno poi retrocesso in panchina lasciando il posto da titolare a Matteo Ricci.

L’anno successivo si è ritrovato poi a vestire la maglia del Latina con cui però retrocedette in Serie C. Dal 2017 ad oggi è tornato a pianta stabile alla Juventus accettando di essere il terzo portiere dapprima alle spalle di Gianluigi Buffon e Wojciech Tomasz Szczęsny per poi attualmente essere sempre il terzo alle spalle del polacco e di Perin.

Raffaele Alcibiade con Simone Gozzi in campo con la maglia del Renate – foto LaPresse – Sportincampo.it

Lombardo nuovo allenatore del Renate

C’è da dire che nelle ultime ore, sicuramente avrà avuto modo di sentire il suo ex compagno di squadra, Raffaele Alcibiade, attuale giocatore del Renate. I due hanno militato insieme ai tempi della Juventus Primavera 2009-2010.

Proprio questa squadra lombarda, secondo quanto riportato da calciomercato.com, ha esonerato l’allenatore Massimo Pavanel per dare l’incarico al tecnico Alberto Colombo. Quest’ultimo, dall’alto della sua grande esperienza cercherà di rispettare gli obiettivi stagionali.