Home » De Laurentiis, lacrime dal bilancio | Persi 100 milioni di euro in fumo, ma Mazzarri è felice

De Laurentiis, lacrime dal bilancio | Persi 100 milioni di euro in fumo, ma Mazzarri è felice

Aurelio De Laurentiis con uno sguardo piuttosto triste e pensieroso – foto ANSA – Sportincampo.it

Quello che sta succedendo ha dell’incredibile. Il presidente triste più che mai mentre il tecnico toscano se la ride spensierato.

Mentre il Napoli riprende in mano le redini del campionato, gran parte del merito va attribuito ai colpi di mercato magistralmente messi in atto, in questi anni, dal presidente Aurelio De Laurentiis.

Gli anni recenti hanno visto il club partenopeo effettuare acquisti di calibro internazionale, trasformando la squadra in una forza da temere. Il merito, nelle passate stagioni, è stato anche di Cristiano Giuntoli che ha portato grandi nomi alle pendici del Vesuvio.

Di Lorenzo, Kvaratskhelia, Osimhen, giusto per nominarne alcuni, continuano a fare le fortune del Napoli che, con il ritorno in panchina di Walter Mazzarri, sembrano essere tornati quelli dello scorso anno.

Parallelamente, il presidente De Laurentiis ha dimostrato acume nel mercato difensivo. L’acquisto di un difensore di giovane ma grintoso, come Natan, continua a dare un ottimo contributo alla retroguardia del Napoli, rendendo la squadra difficile da superare.

Il ritorno di Walter Mazzarri

La difesa robusta è diventata una delle chiavi del successo della squadra, nonostante la partenza del coreano Kim Min-jae, ancora oggi, risulta pesante da digerire. Il centrale è stato acquistato, la scorsa estate, dal Bayern Monaco che ha pagato l’onerosa clausola rescissoria da 50 milioni di euro.

Il presidente, dopo aver esonerato Rudi Garcia, ha deciso di affidarsi nuovamente, come già avvenuto dieci anni fa, al talento e alla professionalità di Mazzarri. Quest’ultimo, accolto con grandissimo entusiasmo dai tifosi azzurri, non sta facendo rimpiangere il gioco dello scorso anno di Luciano Spalletti.

Victor Osimhen in acrobazia nel match contro il Braga – foto ANSA – Sportincampo.it

Il PSG rinuncia definitivamente ad Osimhen

La scorsa estate sembravano esserci diverse squadre interessate ad acquistare il talento nigeriano del Napoli, Victor Osimhen. In modo particolare, tra le pretendenti, vi era una squadra su tutte, pronta ad accaparrarsi, a tutti i costi, questo fortissimo centravanti. Stiamo parlando del Paris Saint-Germain che, stando alle ultime notizie riportate da le10sport, avrebbe cambiato idea.

Infatti, dal momento che il numero 9 del Napoli, ad oggi, non sta ripetendo le straordinarie prodezze della passata stagione, sembrerebbe essere stato cancellato dal taccuino dei parigini. La dirigenza francese, in tempi non sospetti, era disposta a spendere, in passato, una cifra davvero molto alta per acquistarlo. Ora, invece, avrebbero in mente altri obiettivi per rinforzare il reparto offensivo.