Home » Buongiorno Cholo, ce lo daresti gratis? | Giuntoli prova il colpaccio: da Madrid a Torino per risolvere tutti i problemi

Buongiorno Cholo, ce lo daresti gratis? | Giuntoli prova il colpaccio: da Madrid a Torino per risolvere tutti i problemi

Simeone in conferenza stampa con l’Atletico Madrid – foto ANSA – Sportincampo.it

La Juventus pesca in Liga il campione da affidare ad Allegri. I tifosi al settimo cielo per quello che potrà essere il colpo del secolo.

Sin da quando è approdato nella scorsa estate alla Juventus, Cristiano Giuntoli ha dimostrato di avere i nervi saldi, fermezza e soprattutto un carattere da vero dirigente. Ritrovarsi in una squadra reduce da 10 punti di penalizzazione dello scorso campionato e con due giocatori di alto livello squalificati come Paul Pogba e Nicolò Fagioli, avrebbe fatto perdere la bussola a chiunque.

Avere un allenatore del calibro di Massimiliano Allegri vuol dire affidarsi alle mani esperte di un tecnico determinato che fa del suo lavoro il pane quotidiano. Sono molti i calciatori del passato che lo ringraziano per tutti gli insegnamenti e per tutti gli sproni che sono serviti per formarli come dei veri e propri top player.

Giuntoli, reduce da uno straordinario periodo al Napoli che si è concluso con lo Scudetto raggiunto dopo 33 anni d’attesa, è approdato a Torino con grandi speranze nel cuore dei tifosi. I bianconeri, infatti, vogliono tornare al successo in campionato e in Europa in quanto ciò manca veramente da troppi anni.

Chiaramente, il direttore sportivo non ha una bacchetta magica perché lo ha dimostrato anche con la società di Aurelio De Laurentiis che per lavorare bene occorre tempo senza fare voli pindarici. Non appena è giunto a Piemonte, si è reso conto che forse una delle zone del campo su cui lavorare in maniera specifica è il centrocampo.

Le fasce laterali da sistemare

In realtà, però, il vero problema sarebbe sulle fasce laterali. Iling Junior, con la sua propensione offensiva, è stato quasi emarginato dal tecnico Allegri che non lo vede adatto per il suo modulo di gioco e pertanto si può immaginare anche una sua cessione sin dal prossimo mese di gennaio.

Se Kostic ha dimostrato di essere un uomo giusto con Cambiaso che può tranquillamente essere utilizzato l’occasione, non si può dire lo stesso di Weah che non sembrerebbe rispettare i canoni dell’esterno voluto dall’allenatore toscano.

Molina in campo con l’Atletico Madrid contro la Lazio – foto ANSA – Sportincampo.it

Molina nel mirino

Pertanto, la Juventus starebbe guardando nella Liga spagnola per trovare il vero player da affidare alla squadra. Parliamo di un ex giocatore dell’Udinese che attualmente milita nell’Atletico Madrid di Simeone.

Infatti, secondo quanto riportato da calciomercato.com, la vecchia signora potrebbe chiedere informazioni sull’esterno destro argentino Molina. E’ difficile ma provare a prenderlo sin da gennaio in prestito non è impossibile.