Home » UFFICIALE: scappa dal Lazio e firma per De Laurentiis | I tifosi sono rimasti malissimo, la reazione di Lulic

UFFICIALE: scappa dal Lazio e firma per De Laurentiis | I tifosi sono rimasti malissimo, la reazione di Lulic

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (ANSA) – Sportincampo.it

Adesso è ufficiale: ha deciso di lasciare il lazio per iniziare una nuova avventura con De Laurentiis. Ecco di chi si tratta.

Con l’arrivo del Frosinone in Serie in questa stagione, dopo tantissimi anni la regione Lazio torna ad avere, insieme a Roma e Lazio, tre club di calcio che militano nella massima serie. Parliamo però di tre squadre che stanno attraversando dei momenti molto diversi. Nessuno si aspettava che il Frosinone potesse disputare un campionato così entusiasmante, considerato che parliamo di una neopromossa.

Con il senno di poi, non era forse così difficile da prevedere, in primo luogo perché il mercato portato avanti dalla società è stato semplicemente perfetto La scelta di puntare sui giovani talenti della Juventus, Soulé, Kaio Jorge, Barrachenea, era sicuramente rischiosa, dato che parliamo di tre giocatori arrivati con prestito secco e sui dunque il club non ha alcun potere, ma si è già rivelata vincente in questa prima parte della stagione.

Tanti meriti vanno poi anche a Di Francesco che dopo anni molto difficili, ha finalmente trovato una società che gli permettesse di esprimere la sua idea di calcio. E i risultati non si sono fatti attendere, perché oggi il Frosinone è uno dei progetti tecnici più interessanti della nostra Serie A.

La Lazio invece, dopo l’incredibile secondo posto conquistato lo scorso anno, è finita in una crisi per certi versi inspiegabile. Avrà forse inciso l’aver perso un calciatore fondamentale come Milinkovic Savic e non aver potenziato un reparto, quello difensivo, che nella scorsa stagione ha fatto miracoli, ma non ha la qualità per competere con le altre big della massima serie.

La stagione della Roma

Diverso il discorso che riguarda la Roma. La squadra di Mourinho sta facendo come sempre un percorso eccellente in Europa, ma l’avvio in campionato è stato disastroso. Al punto che il tecnico portoghee è stato anche molto vicino all’esonero dopo Empoli.

Il vero neo dell’esperienza di Mourinho alla Roma d’altronde è questo: le prestazioni della squadra in campionato sono sempre state molto deludenti, e nonostante un monte ingaggi molto alto, la Magica non è mai riuscita a lottare per il quarto posto.

Frosinone
Frosinone (ANSA) – Sportincampo.it

Arriva la prima cessione in Serie A, ha deciso di andare da De Laurentiis

Chissà però che il mercato di Gennaio non possa aiutare Roma e Lazio a rinforzarsi e fare una seconda parte di stagione più convincente. Intanto, la prima protagonista di questo mercato è stata il Frosinone che ha deciso di cedere un suo calciatore a De Laurentiis.

Il Bari ha infatti appena acquistato dal club laziale Karlo Lulic, e la notizia è stata confermata da un comunicato ufficiale del club: “SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Frosinone Calcio i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Karlo Lulić (10.05.96, Nova Gradiška, Croazia); il centrocampista ha firmato un contratto fino al 30 giugno ’26.”