Home » Incredibile Pirlo, trovato il suo erede | Arriverà in questa sessione: pronta la maglia #10

Incredibile Pirlo, trovato il suo erede | Arriverà in questa sessione: pronta la maglia #10

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (ANSA) – Sportincampo.it

Finalmente Pirlo ha trovato il suo erede, e sta facendo di tutto per farlo arrivare in questa sessione di mercato. Cosa sta succedendo.

Che Pep Guardiola abbia cambiato per sempre il calcio per come lo conosciamo è un po ‘il segreto di pulcinella. Persino i suoi detrattori sono costretti a riconoscere che ci troviamo di fronte a una degli allenatori più influenti della storia del gioco, che ha costretto tutti coloro che sono venuto dopo di lui, a confrontarsi con nuovo modo di intendere il calcio, che era impossibile da ignorare.

Lo stesso Thiago Silva in una recente intervista, ha dichiarato di aver iniziato a guardare la Premier League soltanto dopo il cambiamento culturale che il catalano ha introdotto con il suo Manchester City.

Guardiola ha avuto fin dal principio una carriera da predestinato, prendendo in mano la prima squadra del Barcellona dopo un solo anno con la formazione giovanile, e dando fin da subito inizio al ciclo vincente più importante della storia del club spagnolo.

D’altronde, nel mondo del calcio capita a volte che ex calciatori con pochissima esperienza, riescano fin da subito ad imporsi ai massimi livelli come allenatori. E in fondo, lo stiamo vedendo accadere di nuovo con l’incredibile exploit in Bundesliga del Bayern Leverkusen guidato dal giovanissimo Xabi Alonso.

La difficile avventura di Pirlo alla Juventus

Un miracolo sportivo che Andrea Agnelli sperava di avviare nel momento in cui ha deciso alcuni fa di esonerare Maurizio Sarri e chiamare al suo posto Andrea Pirlo, nonostante in quel momento l’ex calciatore non avesse mai allenato in vita, nemmeno una formazione giovanile.

E c’è anche da dire che Pirlo se l’era tutto sommato anche cavata bene nel suo primo anno alla Juventus, riuscendo anche a conquistare la Supercoppa. Purtroppo la dirigenza decise comunque di mandarlo via al termine del suo primo anno, e Pirlo è stato poi costretto a ricominciare dalla Turchia, fino ad arrivare quest’anno a guidare la Sampdoria in Serie B.

Mattia Aramu
Mattia Aramu (ANSA) – Sportincampo.it

Sampdoria, si punta l’attaccante del Bari

Dopo un inizio molto difficile, i blucerchiati stanno adesso fornendo delle ottime prestazioni e risalendo la china in campionato. Ed è anche per continuare questa cavalcata che Pirlo continua a chiedere rinforzi sul mercato.

E il primo arrivo nei prossimi giorni dovrebbe esser quello di Mattia Aramu che ha deciso di terminare la sua esperienza al Bari. La Sampdoria ha presentato un’offerta per il calciatore esperto di farlo sbarcare a Genova in poco tempo.