Home » Doveva prendere il posto di Lukaku | Ma Inzaghi non lo vuole più: UFFICIALE la sua cessione in Serie B

Doveva prendere il posto di Lukaku | Ma Inzaghi non lo vuole più: UFFICIALE la sua cessione in Serie B

Lukaku
Lukaku (ANSA) – Sportincampo.it

Inzaghi inizialmente lo vedeva come il sostituto di Lukaku, ma alla fine ha deciso di mandarlo in Serie B. L’accordo è ufficiale.

Il nuovo anno è appena iniziato, e per l’Inter sarà adesso fondamentale evitare di perdere ancora punti in campionato nel mese di Gennaio. Mantenere, o aumentare in caso di passi falsi dei bianconeri, la distanza della Juventus in questo momento fondamentale.

A Febbraio inizieranno gli ottavi di Champions League e a causa del doppio impegno, i nerazzurri potrebbero anche perdere qualche punto in campionato. Per questo è fondamentale che soprattutto in questo momento la squadra di Inzaghi eviti prestazioni come quella che ha portato al pareggio contro il Genoa.

Bisogna però anche dire che fino ad adesso la stagione dell’Inter è stata quasi perfetta, e soltanto una grande Juventus che si è finalmente ritrovata grazie al lavoro di Massimiliano Allegri, ha impedito ai nerazzurri di iniziare una fuga in solitaria verso il tricolore.

L’obiettivo dichiarato dall’inizio del campionato è quello della seconda stella, e come hanno dimostrato fin dalle prime partite il gruppo crede davvero in questa impresa. E questo non era scontato ripensando alle turbolenza che Marotta e Ausilio hanno dovuto affrontare ad inizio estate con l’addio di Lukaku.

La difficile estate dell’Inter

Adesso è facile dimenticarsene, vista l’inaspettata esplosione di Marcus Thuram che ci ha messo pochissimo a far rimpiangere Big Rom. Ma in quel momento l’Inter aveva perso uno dei calciatori simbolo su cui voleva costruire la rosa dei prossimi anni, e visto anche l’addio di Brozovic, c’erano tanti dubbi su come la squadra potesse assorbire questi cambiamenti.

È invece i nuovi acquisti si sono integrati alla perfezione e l’Inter in certe partite sembra davvero una macchina perfetta, con prestazioni che hanno portato i tifosi ad ammirare la squadra anche per il gioco espresso.

Salcedo
Salcedo (ANSA) – Sportincampo.it

Era il pupillo di Inzaghi, adesso va via dall’Inter

E chissà se non fosse arrivato Thuram non avremmo visto l’esordio in nerazzurro di Salcedo. Parliamo infatti di un attaccante classe 2001 che era molto apprezzato da Inzaghi che non avrebbe mai voluto andasse al Bari ma provasse invece a restare in organico, diventando una riserva di Lukaku.

Il ragazzo ha invece scelto di andare al Bari e da lì ha iniziato una serie di prestiti fino a quando in questi giorni il Lecco ha concluso una trattativa con l’Inter per averlo in prestito con diritto di riscatto.