Home » Qui per giocare le mie carte | Pioli lo mandò via ma lui si ripresenta a Milanello: fine del prestito obbligato

Qui per giocare le mie carte | Pioli lo mandò via ma lui si ripresenta a Milanello: fine del prestito obbligato

Stefano Pioli
Stefano Pioli (ANSA) – Sportincampo.it

Pioli lo aveva mandato ma adesso potrebbe ritrovarselo di nuovo a Milanello. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Un po ‘di tempo fa l’ex calciatore e commentatore sportivo Lele Adani ha dichiarato che considerava l’esperienza di Stefano Pioli sulla panchina rossonera ormai giunta al termine, in quanto non lo vedeva più supportato dalla dirigenza e dall’intero ambiente.

Dichiarazioni per certi versi sorprendenti, considerato che Adani negli anni è sempre stato tra i più strenui sostenitori del lavoro portato avanti dall’allenatore italiano. È anche vero però che di segnali che questa sia ormai l’ultima stagione di Pioli alla guida del Milan ce ne sono fin troppi.

Basti solo pensare al fatto che il tecnico rossonero è stato criticato oltre ogni misura in questi mesi al minimo passo falso del Milan, e spesso in modo ingiusto e ingeneroso da alcuni giornalisti sportivi. Eppure, la dirigenza guidata da Gerry Cardinale non è mai intervenuta per difenderlo pubblicamente.

Anzi, Cardinale nel suo discorso di Natale alla squadra si è lamentato pubblicamente dell’andamento negativo di questa prima parte di stagione, chiedendo un deciso cambio di rotta. Affermazioni che in molti avevano interpretato come il preludio all’esonero di Pioli, ma alla fine evidentemente la dirigenza del Milan ha scelto di continuare con lui fino alla fine della stagione.

Il Milan ha fatto rientrare Gabbia dal prestito

Sarà però importante che questa sessione di mercato di Gennaio venga affrontata in modo energico dal Milan, perchè i continui infortuni che sta patendo la squadra, non stanno di certo aiutando Pioli, che fa una grande fatica ad avere i suoi titolari a disposizione. In difesa la situazione è tragica, al punto che l’allenatore è stato costretto per il momento a impiegare Theo Hernandez come centrale.

Sicuramente il ritorno di Gabbia a Milano dal prestito al Villareal sarà sicuramente utilissimo vista l’emergenza nel reparto, ma molti tifosi sono convinti che sia fondamentale per i rossoneri anche prendere un altro attaccante.

Origi
Origi (ANSA) – Sprtincampo.it

Milan, Origi potrebbe tornare dal prestito

Intanto, in questo mercato di Gennaio il Milan potrebbe dover fare i conti anche con un ritorno a Milanello non voluto. Origi era infatti sbarcato lo scorso anno al Milan per essere un potenziale titolare per l’attacco, ma purtroppo il suo rendimento è stato così deludente, che in estate il Milan ha preferito mandarlo in prestito al Nottingham Forest.

Ma anche la sua avventura in Premier League non sta andando bene, e Origi è ormai sparito dai radar dell’allenatore Nuno Espirito Santo, ed è per questo che potrebbe adesso tornare in Italia già in questa sessione di mercato.