Home » Hanno trovato il nuovo Fenomeno | E lo prendono con una stretta di mano: Marotta pronto al capolavoro

Hanno trovato il nuovo Fenomeno | E lo prendono con una stretta di mano: Marotta pronto al capolavoro

Giuseppe Marotta – foto ANSA -ilgiornaledellosport.net

Idea folle per il mercato: Marotta ha trovato il suo attaccante. È pronto l’assalto ad un fenomeno della Serie A

L’Inter si sta muovendo nel mercato invernale con l’obiettivo di lasciar andar via gli esuberi e sostituirli con calciatori validi e funzionali allo svolgimento di tutte le competizioni da disputare: Serie A, Champions League e Supercoppa Italiana.

Mentre in campionato domina fin dall’inizio con una sola sconfitta ed è in attesa dei match europei contro l’Atletico di Simeone, nella Supercoppa ha raggiunto la finale contro il Napoli, dopo aver surclassato la Lazio in semifinale, con il punteggio di 3-0. Una vittoria, oltre che il trofeo, le garantirebbe circa 10 milioni di euro di guadagni.

In uscita, ha già lasciato partire Lucien Agoumè ed Eddie Salcedo e lavora per il prestito di Stefano Sensi. In entrata, con l’infortunio di Juan Cuadrado, che si è rivelato più grave del previsto, i nerazzurri hanno immediatamente trovato il rimpiazzo ad inizio mercato. Si tratta di Tajon Buchanan, esterno canadese del Club Brugge, acquistato per 10 milioni di euro.

Nelle ultime due settimane di mercato la dirigenza sta lavorando per acquisire nuovi profili per rafforzare il reparto d’attacco. Una notizia che può sembrare paradossale considerando il bottino del duo Lautaro-Thuram.

Attacco e le sue alternative

L’argentino è a 20 gol e 5 assist in 26 partite disputate in tutte le competizioni, il francese acquistato in estate a parametro zero, è a 10 gol e 11 assist in 28 partite, ed è tra i pochissimi calciatori al mondo ad essere in doppia cifra in entrambe le classifiche.

Ciò in cui pecca l’attacco nerazzurro sono le alternative. Differentemente dalla scorsa stagione in cui la prima alternativa era Edin Dzeko, quest’anno ci sono Marko Arnautovic e Alexis Sanchez, i quali però sembrano non dare nessuna garanzia fisica, costringendo dunque la società a correre ai ripari.

Luis Muriel – foto ANSA -ilgiornaledellosport.net

La scelta

Oltre la trattativa che ha praticamente bloccato Mehdi Taremi del Porto per l’estate, un’occasione last minute da cogliere, potrebbe essere rappresentata da Luis Muriel. Il 32enne colombiano vorrebbe più spazio, infatti la sua ultima presenza da titolare risale allo scorso 18 dicembre contro la Salernitana.

Inoltre la situazione non può che peggiorare con il ritorno di El-Bilal Tourè, investimento più caro della storia del club, acquistato in estate per 30 milioni di euro dall’Almeria e il rientro di Lookman dalla Coppa d’Africa. Dunque, andrebbero limate le cifre della trattativa, ma ci sono tutti i presupposti per vedere il bomber colombiano con un’altra maglia nerazzurra.