Home » Aereo prenotato: Marotta vola in Spagna | Prendo l’attaccante: il nuovo vice Lautaro

Aereo prenotato: Marotta vola in Spagna | Prendo l’attaccante: il nuovo vice Lautaro

Giuseppe Marotta – foto ANSA – sportincampo.it

Marotta e Ausilio sono pronti per fare un regalo alla tifoseria e al tecnico. Un campione straordinario pronto ad approdare a Milano.

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi può ritenersi estremamente soddisfatto di come i suoi ragazzi stiano affrontando questo campionato di Serie A. La vittoria fuori casa contro la Roma di Daniele De Rossi per 2-4, non ha fatto altro che rendere saldo il primato in classifica.

A ciò, va detto che la sconfitta della Juventus di Massimiliano Allegri in casa contro l’Udinese nell’ultimo posticipo di campionato ha dato nuove speranze ai nerazzurri per continuare una scalata verso lo Scudetto così come fatto il Napoli di Luciano Spalletti nella passata stagione.

La vera forza dei ragazzi del tecnico piacentino, risiede soprattutto nella solidità del gruppo e non solo nella qualità dei singoli elementi. Due sono i giocatori su tutti che stanno dimostrando che i colpi a parametro zero, di cui Marotta ne è il fautore, sono estremamente utili. Stiamo parlando del turco Hakan Çalhanoğlu e del francese Marcus Thuram.

L’ex centrocampista del Milan, ormai gioca in nerazzurro da diversi anni ma in questa stagione sta dimostrando tutta la sua grandissima qualità e la sua importante vena realizzativa grazie al fatto di essere stato nominato rigorista ufficiale della squadra.

L’attacco devastante dell’Inter

Per quanto riguarda invece il centravanti ex Borussia M’gladbach, è giunto a Milano per sostituire il belga Romelu Lukaku. È riuscito a convincere anche i più scettici di essere un vero numero 9 e di avere tutte le carte in regola per un futuro da goleador.

Il vero punto di riferimento per Inzaghi e per tutto il resto della squadra è però l’argentino Lautaro Martínez soprannominato el toro. Quest’ultimo, con uno score veramente importante di 20 goal, è al momento al primo posto nella classifica dei capocannonieri. A questo punto è davvero difficile pensare che Romelu Lukaku o Dušan Vlahović possano intromettersi in questa sua corsa.

Ferran Torres in campo con la maglia del Barcellona - foto ANSA - Sportincampo.it
Ferran Torres in campo con la maglia del Barcellona – foto ANSA – Sportincampo.it

Ferran Torres nel mirino dei nerazzurri

Affinché l’Inter possa crescere negli anni, la società sta pensando anche di puntare al mercato nel reparto offensivo in quanto coloro che attualmente sono i sostituti di Lautaro e Thuram sembrano non essere all’altezza della situazione. Stiamo parlando di Sanchez e Arnautović. Sebbene l’Inter abbia già in pugno l’attaccante del Porto Taremi, si sta parlando incessantemente anche di un interesse per scovare il sostituto ideale di Lautaro Martínez.

Il nome più accreditato secondo quanto riportato da Fichajes.net sembra essere quello di Ferran Torres del Barcellona. A smentire un’eventuale cessione in estate da parte dei blaugrana ci pensa il Mundo Deportivo. Il nome del calciatore spagnolo sarebbe perfetto nello scacchiere di Inzaghi soprattutto ipotizzando anche un attacco a tre con lui, l’argentino e il francese.