Home » No, con voi non gioco | Pioli, ci resta malissimo: mai più al Milan

No, con voi non gioco | Pioli, ci resta malissimo: mai più al Milan

Stefano Pioli stupito mentre assiste ad una partita del Milan - foto ANSA - Sportincampo.it
Stefano Pioli stupito mentre assiste ad una partita del Milan – foto ANSA – Sportincampo.it

Il tecnico dei rossoneri è stupito dalle ultime dichiarazioni del top player. Affermazioni che fanno male soprattutto ai tifosi.

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, può ritenersi assolutamente soddisfatto del cammino della sua squadra fino ad oggi. Nonostante un inizio di campionato parecchio discutibile, ora stanno dimostrando di avere tutte le carte in regola per concludere la seconda parte di stagione in maniera impeccabile.

C’è da dire che l’ultima vittoria in casa contro il Napoli di Walter Mazzarri è stata estremamente positiva soprattutto se si guarda alla sconfitta della Juventus in casa contro la sorprendente Udinese di Gabriele Cioffi.

Ora, per i rossoneri, il secondo posto non è più così lontano e c’è quindi chi scommette che la lotta per lo Scudetto possa inesorabilmente riaprirsi ad una sfida a tre soprattutto se l’Inter dovesse iniziare ad avere un calo fisiologico durante le prossime partite di campionato.

Stefano Pioli, può solo ringraziare la società in quanto, durante la scorsa estate ha portato a casa ben 10 acquisti di grande spessore come Loftus Cheek, Pulisic e Okafor, giusto per nominarne alcuni.

I pionieri del Milan: Gabbia e Theo

Durante l’ultima sessione invernale di mercato, invece, oltre all’acquisto del giovane difensore ex Hellas Verona, Terracciano, è stato richiamato alla base anche Matteo Gabbia. Quest’ultimo, dopo alcuni mesi di prestito al Villareal in Spagna, è tornato alla base per dare un supporto alla retroguardia rossonera. Gli infortuni di Kalulu, Tomori e Thiaw han fatto sì che la società non intervenisse sul mercato in maniera spasmodica ma potesse usufruire del diritto di termine prestito prima del previsto.

Le prestazioni del giovane difensore lombardo si stanno rivelando all’altezza della casacca che indossa. Le sue incursioni e la sua solidità hanno letteralmente neutralizzato l’attacco del Napoli nell’ultimo match di campionato. Il goal vittoria è stato segnato dal terzino Theo Hernandez che, ancora una volta, si mostra estremamente duttile, prolifico e utile per la società.

Olivier Giroud in campo con la maglia del Milan - foto ANSA - Sportincampo.it
Olivier Giroud in campo con la maglia del Milan – foto ANSA – Sportincampo.it

Giroud rifiuta i ‘rossoneri’

Tra tutte queste note positive, c’è ancora un giocatore che sembra non riuscire a trovare più la via del goal. Stiamo parlando del portoghese Rafael Leao che è ormai a secco da diverse giornate di campionato. Pertanto stando ad alcune indiscrezioni trapelate sul web, qualora dovesse arrivare l’offerta giusta nella prossima estate, non è detto che il centravanti possa continuare la sua esperienza a Milano.

Ora però, c’è un altro bomber che sembra aver giurato amore eterno al Milan e stiamo parlando di Olivier Giroud. A Ouest-France ha parlato del prossimo match di Europa League contro il Rennes e ha escluso un possibile futuro con quei colori rossoneri: “In passato c’è stato un interesse da parte del Rennes. Amo la Bretagna, ma al momento tornarci non rientra nei miei piani.”