Home » Compramelo e vinco tutto | Patto di Pioli con la dirigenza: ecco chi ha chiesto

Compramelo e vinco tutto | Patto di Pioli con la dirigenza: ecco chi ha chiesto

Stefano Pioli attento durante la partita del suo Milan - foto ANSA - Sportincampo.it
Stefano Pioli attento durante la partita del suo Milan – foto ANSA – Sportincampo.it

Il tecnico dei rossoneri ha le idee chiare. Lo vuole a tutti i costi per regalare grandi gioie ai tifosi: Cardinale è avvisato.

Nonostante le ultime battute di ristrettezze in campionato, Stefano Pioli può ritenersi soddisfatto di come il suo Milan si stia destreggiando in questa fase di campionato. L’inizio stagionale non è stato di certo dei più idilliaci.

Dopo i 10 acquisti portati a casa dal presidente Gerry Cardinale nella scorsa estate, l’allenatore purtroppo ha dovuto fare i conti con un’infermeria strapiena sin dall’inizio della stagione in corso. Giocatori importanti che sono stati ai box per tanto tempo, come il centrocampista algerino Ismael Bennacer, sono apparsi fondamentali nella linea mediana di Pioli.

Altri calciatori come Rafael Leao e Noah Okafor hanno smaltito i rispettivi infortuni, dando la possibilità al tecnico di convocare giovani talenti come Francesco Camarda per sopperire alle loro assenze obbligate.

Due sono però i giocatori che resteranno fuori ancora per altre settimane. Stiamo parlando dei difensori Tomori e Kalulu. Entrambi, punti fondamentali della difesa insieme a Malick Thiaw, sono stati sostituiti degnamente da Simon Kjaer e dal figliol prodigo, Matteo Gabbia.

La rinascita di Loftus-Cheek

Quest’ultimo infatti, nonostante nella scorsa estate sia stato ceduto in prestito al Villarreal in Spagna, è tornato anzitempo a Milano proprio per rinforzare la linea difensiva. Il suo rientro a Milano non ha fatto altro che mettere il tecnico nella condizione di avere un valido difensore centrale senza dover richiedere alla dirigenza un ulteriore colpo di mercato. Tra i punti fondamentali della squadra sarebbe il caso di parlare anche di Loftus-Cheek.

Quest’ultimo, acquistato la scorsa estate dal Chelsea in quanto trovava poco spazio tra le fila dei blues, è diventato il vero e proprio punto di riferimento della trequarti dei rossoneri. Quel ruolo che in passato era ricoperto dallo spagnolo Brahim Diaz, oggi viene ricoperto in maniera impeccabile dal giocatore inglese. Diversi sono i goal e gli assist che fino ad oggi ha messo in cantiere.

Maxence Lacroix in campo con la maglia del Wolfsburg - foto ANSA - Sportincampo.it
Maxence Lacroix in campo con la maglia del Wolfsburg – foto ANSA – Sportincampo.it

Casting per il nuovo Thiago Silva

Sebbene la situazione del Milan ad oggi sia assolutamente più florida rispetto all’inizio del campionato, non è detto che Stefano Pioli possa restare anche nella prossima stagione calcistica. Pertanto, in base a chi siederà sulla panchina rossonera, si inizia già a parlare di eventuali colpi di mercato che il Milan vorrà mettere a segno.

Secondo quanto riportato dalla gazzetta dello sport, la suddetta del presidente Gerry Cardinale starebbe vagliando tre ipotesi per rinforzare la difesa centrale. I giocatori osservati sono Lilian Brassier, Maxence Lacroix e Tosin Adarabioyo.