Home » De Rossi, la mazzata arriva da…Belotti | Ti ruba di nascosto il top player: tifosi in rivolta

De Rossi, la mazzata arriva da…Belotti | Ti ruba di nascosto il top player: tifosi in rivolta

Daniele De Rossi pensieroso prima della partita contro il Frosinone - foto ANSA - Sportincampo.it
Daniele De Rossi pensieroso prima della partita contro il Frosinone – foto ANSA – Sportincampo.it

Il tecnico della Roma perde un altro pezzo pregiato della sua rosa. Costretto a salutare per sempre un suo fedelissimo.

Uno degli allenatori che può considerarsi particolarmente in stato di grazia è Daniele De Rossi della Roma. Quest’ultimo, giunto nella Capitale per subentrare all’esonerato José Mourinho, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per un futuro roseo da allenatore.

Il suo approdo in giallorosso non ha fatto altro che dare grinta, carica e determinazione a tutti i giocatori presenti in rosa. Fra questi, anche Chris Smalling sembra essere sul punto di poter tornare presto tra i titolari, indisponibile per il tecnico portoghese a causa di problemi fisici che lo hanno colpito dopo il mese di settembre.

Fino ad oggi ha portato a casa importanti punti, destreggiandosi anche in partite sulla carta complicate contro avversari di tutto rispetto. Non è da escludere che la società possa confermare l’allenatore anche nei prossimi anni, specialmente se dovesse raggiungere il tanto ambito e sognato quarto posto.

Attualmente, quella posizione in classifica è occupata da Bologna e Atalanta, che sorprendentemente hanno spodestato la concorrenza di squadre blasonate come Napoli e Lazio. De Rossi, in tutte queste giornate di campionato, può contare su grandi giocatori che continuano a fare la differenza, come Dybala, Pellegrini e Lukaku.

Le sorprese giallorosse

Tra questi, sarebbe il caso di parlare anche di altri giocatori che venivano considerati outsiders fino a qualche mese fa, ovvero Azmoun e Huijsen. Per tutti questi grandi giocatori che stanno dando un contributo importante, è giusto menzionare anche Tommaso Baldanzi, giunto dall’Empoli nella sessione di calciomercato invernale.

L’ex calciatore dei toscani sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per indossare al meglio la maglia della Roma. Il suo acquisto ha portato anche alla cessione di Andrea Belotti alla Fiorentina e, proprio i viola, potrebbero accaparrarsi un altro talento della squadra di De Rossi.

Nicola Zalewski in campo con la maglia della Roma - foto ANSA - Sportincampo.it
Nicola Zalewski in campo con la maglia della Roma – foto ANSA – Sportincampo.it

Zalewski pronto per la Fiorentina?

Stiamo parlando del centrocampista polacco Nicola Zalewski, che potrebbe essere coinvolto nell’operazione che ha portato il gallo alla Fiorentina. Infatti, secondo quanto riportato da la repubblica, a gennaio le due società avrebbero parlato anche di lui. Ovviamente, tutti i discorsi, sembrano essere rimandati alla nomina del nuovo direttore sportivo dei viola.

La società giallorossa, però, sarebbe orientata a cedere definitivamente il forte calciatore polacco. Tale necessità nascerebbe anche per monetizzare e investire la somma ricavata per qualche acquisto di rilievo per il futuro.