Home » Pazza idea Leao, la Big italiana lo vuole in attacco | Lascia il Milan per vincere la Champions

Pazza idea Leao, la Big italiana lo vuole in attacco | Lascia il Milan per vincere la Champions

Rafael Leao pensieroso in campo con la maglia del Milan - foto ANSA - Sportincampo.it
Rafael Leao pensieroso in campo con la maglia del Milan – foto ANSA – Sportincampo.it

La grande ripresa in campionato del centravanti gli apre le porte per un futuro straordinario. I tifosi sono disperati per la sua partenza.

Uno dei giocatori che sembra essere maggiormente l’oggetto del desiderio di parecchie squadre in Europa è il centravanti portoghese del Milan, Rafael Leão. Quest’ultimo, dopo l’inizio di stagione contraddistinto da prestazioni non propriamente ottimali e da una condizione fisica spesso ostacolata da alcuni acciacchi ed infortuni, ora sembra essere rinato.

I gol ritrovati in campionato e le prestazioni importanti in Europa fanno sì che Stefano Pioli possa tirare un sospiro di sollievo e auspicare un percorso positivo che possa condurre i rossoneri ad insidiare la Juventus di Massimiliano Allegri.

La squadra piemontese attualmente si trova al secondo posto in classifica e si spera che le prossime partite possano essere sempre più avvincenti per regalare un epilogo di campionato con alcuni colpi di scena.

Per lo Scudetto, salvo sorprese, l’Inter di Simone Inzaghi si aggiudicherà il titolo essendo paragonabile alla forza straripante del Napoli di Luciano Spalletti che lo scorso anno vinse il tricolore. Se attualmente il Milan sembra essere più in forma, grandi meriti vanno soprattutto alla sua coppia d’attacco formata proprio da Rafael Leão e il bomber francese Olivier Giroud.

L’addio dei bomber

I due, da diversi anni, ricoprono un ruolo importante nel reparto offensivo dei diavoli, riuscendo anche nell’impresa di vincere nella stagione 2021 lo scudetto tanto atteso. Ora però sembra proprio che entrambi siano sul punto di lasciare la squadra sin dal prossimo mese di giugno.

Infatti, sembra proprio che Giroud stia seriamente valutando offerte dagli Stati Uniti per disputare la MLS League. Per quanto riguarda Rafael Leão, la situazione è un po’ diversa. Alcune settimane fa si è parlato incessantemente di un interesse da parte di squadre della Liga spagnola che farebbero di tutto per portarlo a disputare quel campionato.

Beppe Marotta impegnato durante una conferenza stampa - foto ANSA - Sportincampo.it
Beppe Marotta impegnato durante una conferenza stampa – foto ANSA – Sportincampo.it

Leão, futuro nerazzurro?

La squadra più accreditata che sembra avere più margine di appetibilità è sicuramente il Barcellona che, dopo la fine dell’era Xavi sulla panchina, potrebbe seriamente ripartire da un nuovo pupillo per il reparto offensivo. In realtà, però, sembra proprio che su Leão possa fiondarsi anche una squadra italiana che già in passato era stata vicina a tesserarlo.

Stiamo parlando dell’Inter che, con Beppe Marotta e Piero Ausilio, potrebbe provare una strada per portare il centravanti portoghese a vestire i colori nerazzurri. Se ciò dovesse accadere, i tifosi del Milan lo prenderanno come un vero tradimento considerando che Leão sia diventato a tutti gli effetti un pupillo dei sostenitori.