Home » Ha strappato il contratto | Terremoto Lukaku: litiga, rescinde e dice addio

Ha strappato il contratto | Terremoto Lukaku: litiga, rescinde e dice addio

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (ANSA) – Sportincampo.it

Arriva un’altra tegola per Lukaku: contratto stracciato e rescissione in arrivo, adesso è tutto da rifare per il belga. 

Sembra non esserci pace per Romelu Lukaku. Proprio ora che il belga, arrivato alla corte di Mourinho a pochi giorni dalla fine del mercato, stava iniziando a segnare e a trovare quel “ritmo partita” che lo stesso Special One ha definito fondamentale per farlo tornare a giocare ai massimi livelli.

Una pace che sembra essersi spezzata la scorsa estate, con la fine dell’esperienza interista. Persino Dzeko di recente ha dichiarato di essere rimasto sorpreso dal fatto che Lukaku è andato via dai nerazzurri, dopo che il bosniaco è stato messo alla porta da Marotta, proprio per fare spazio a Romelu.

D’altronde tra Lukaku e i nerazzurri sembrava davvero una love story destinata a durare. Dopo il trasferimento al Chelsea per oltre cento milioni di euro, Lukaku ci aveva messo qualche mese per pentirsi di questa scelta, giurando amore all’Inter con la promessa di tornare molto presto nel club che lo aveva consacrato.

E di fatto il suo prestito dal Chelsea all’Inter l’anno dopo (con condizioni incredibilmente vantaggiose) era sembrato un passaggio naturale, complice anche il cambio proprietà del Chelsea che ha facilitato tutto.

La notizia che ha sconvolto tutti

Invece come sappiamo, Lukaku a un certo punto ha cambiato idea, ha smesso di rispondere ai suoi compagni di squadra, e si è trovato a poche ore dalla chiusura del mercato ad accettare la corte della famiglia Friedkin.

Sembrava l’inizio di una nuova pagina sportiva per il belga, tra presentazioni faraoniche e primi gol in giallorosso, ma nella notte è arrivata una notizia che ha sconvolto tutti: l’improvvisa rescissione del contratto.

Lukaku, contratto rescisso per il belga
Lukaku, contratto rescisso per il belga – Sportincampo.it

Il contratto di Big Rom è stato rescisso

Nel 2018 Lukaku aveva fatto un scelta coraggiosa affidandosi, sia per i diritti di immagine che per la gestione del suo mercato, all’agenzia Roc Nation fondata da Jay Z. Un’azienda che va molto oltre il lavoro manageriale, e lo si è visto nel modo in cui ha reagito l’anno scorso, con un comunicato ufficiale, agli insulti razzisti verso Big Rom contro la Juve.

Secondo il Telegraph, Roc Nation e Lukaku avrebbero deciso di risolvere il contratto che li legava. I motivi non sono ancora noti, ma probabilmente avranno pesato le tensioni di questa estate tra Big Rom e il suo ex club di appartenenza. Da quello che riporta il tabloid inglese infatti, l’agenzia non è stata d’accordo con il comportamento che Lukaku ha tenuto sia con il Chelsea che con l’Inter.