Giuntoli, è stato amore a prima vista | Bloccato il predestinato, operazione lampo
Cristiano Giuntoli ha le idee chiare per il futuro della Juventus: è pronto a mettere a segno un colpo clamoroso che farà impazzire tutta la tifoseria bianconera.
Il nuovo football director della Juventus, per molti anni, è stato al Napoli dove ha concluso la sua lunga esperienza nella società partenopea con la vittoria dell’ultimo scudetto, un traguardo raggiunto dopo ben trentatré anni.
La sua carriera si è ora spostata in Piemonte, dove fin da subito ha dimostrato la sua impronta evidente, chiarendo la sua visione per futuri trasferimenti e acquisti. Il suo carisma lo si è notato anche e soprattutto quando era alla corte di Aurelio De Laurentiis.
Uno dei punti deboli dei bianconeri negli ultimi anni è stata la fascia sinistra della difesa. Giuntoli avrà sicuramente molto da lavorare in quella direzione per colmare il gap degli anni precedenti, con la priorità di fornire ad Allegri giocatori affidabili e con ampi margini di crescita.
I vari problemi di quella fascia sono stati molto evidenti anche e soprattutto nella sonora sconfitta, per 4 a 2, contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. Questi saranno sicuramente i primi obiettivi di lavoro del direttore sportivo, la cui impronta, però, è stata sin da subito tangibile nelle scelte di lavoro condivise col tecnico livornese.
Alex Sandro e Cambiaso poco affidabili
Massimiliano Allegri, ad oggi, sulla fascia sinistra potrebbe contare solo ed esclusivamente sul brasiliano Alex Sandro, spesso adattato come difensore centrale e su Cambiaso che, nonostante le prime partite positive, sembrerebbe essere calato notevolmente.
Stesso discorso va fatto per Iling Junior che, nonostante sia estremamente apprezzato dal tecnico, ha una propensione altamente offensiva e risulta essere ancora acerbo e poco incisivo quando c’è da difendere. Kostic (o Croostic, come lo avevano ribattezzato i tifosi per la sua propensione al croos) è invece lontano parente di quello ammirato lo scorso anno.
Giuntoli si fionda sul difensore salentino
Stando a quanto riportato dal sito tuttomercatoweb.com, Cristiano Giuntoli sembrerebbe aver messo il nome di Patrick Dorgu, attuale difensore del Lecce, sul suo taccuino. Classe 2005, il difensore danese ha fatto breccia nel cuori di molti direttori sportivi.
La partenza sprint della squadra di Roberto D’Aversa ha fatto sì che talenti come quello del terzino sinistro potessero emergere sempre di più. Per questo motivo, il football director dei bianconeri vorrebbe bruciare la concorrenza ed acquisire il cartellino del giovane talento. Galeotta fu proprio la sfida allo Stadium in cui Dorgu ha mostrato le sue importanti doti e le capacità di difendere pari a quelle di un veterano del nostro campionato.