Home » Inter, l’Arabia ti compra anche lui | Frattura in dirigenza, chiamata irrinunciabile

Inter, l’Arabia ti compra anche lui | Frattura in dirigenza, chiamata irrinunciabile

Alessandro Antonello con la dirigenza nerazzurra - Sportincampo.it
Alessandro Antonello con la dirigenza nerazzurra – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Sale la tensione in casa Inter: gli arabi hanno fatto pervenire un’offerta shock, la dirigenza nerazzurra si è spaccata.

L‘Inter ha iniziato il suo campionato in maniera spettacolare, dimostrando di essere una vera forza nel calcio italiano, riuscendo persino a superare la concorrenza di squadre come il Napoli e il Milan. Tuttavia nell’ultimo match contro il Sassuolo hanno dovuto soccombere.

Infatti, lo straordinario talento di Berardi, ha messo ko i nerazzurri che non hanno potuto fare nulla e si son guadagnati il titolo di seconda squadre illustre, dopo la Juventus, ad essere battuta dalla squadra neroverde di Alessio Dionisi.

Questo campionato è stato preceduto da un’estate clamorosa in cui la società ha fatto grandi colpi di calciomercato, tra cui l’acquisizione di talenti come Carlos Augusto, Frattesi, Thuram e Pavard. Questi nuovi arrivi hanno notevolmente rafforzato la squadra e sembra che ora l’Inter sia più competitiva in tutte e tre le competizioni.

Gli appassionati nerazzurri, dopo la finalissima di Champions League persa contro il Manchester City di Pep Guardiola, possono dormire sogni tranquilli. Sarà, infatti, una stagione emozionante e carica di aspettative per il futuro di tutta la squadra.

Una dirigenza molto attenta sul mercato

La dirigenza dell’Inter ha svolto un eccellente lavoro nel mercato estivo, fornendo a Simone Inzaghi e ai suoi tifosi motivi per entusiasmarsi, in vista di un campionato ancor più avvincente rispetto a quello passato.

Con gli arrivi chiave nel mercato estivo, la squadra sembra essere ben attrezzata sia nelle prime che nelle seconde linee e può finalmente mettere in atto il mantra dell’allenatore piacentino: il turnover scientifico. Giocare ogni tre giorni con gli stessi 11 è infatti improponibile nel calcio moderno e, soprattutto a centrocampo, l’Inter potrà variare gli interpreti mantenendo inalterata la qualità.

Alessandro Antonello ai microfoni - Sportincampo.it
Alessandro Antonello ai microfoni – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Alessandro Antonello nel mirino della Pro Saudi League

Sembra proprio che l’amministratore delegato nerazzurro, Alessandro Antonello, stando a quanto riportato da Calciomercato.com, sia stato attenzionato dagli arabi per portarlo nell’ormai ambizioso campionato saudita. I presidenti delle squadre della Pro Saudi League sembrerebbero non accontentarsi più solo dei numeri uno o di talenti in erba. Ora puntano anche i dirigenti.

Questo suggerisce che non solo le squadre competitive, ma anche i dirigenti di talento, sono altamente ricercati nel mondo del calcio. Sarà interessante vedere come si svilupperà questa situazione e se il presidente Zhang lascerà andare facilmente uno dei pilastri dell’Inter.