Vlahovic, non giochi e poi vai in Nazionale: società arrabbiatissima | Lo sostituisce il prediletto di Guardiola
Cessione imminente in casa bianconera dopo la convocazione di Vlahovic nella sua nazionale nonostante gli infortuni.
Dušan Vlahović è stato acquistato dalla Fiorentina appena tre anni fa con l’obiettivo di diventare un punto chiave nell’attacco della Juventus di Massimiliano Allegri. La Juventus, negli ultimi anni, ha avuto problemi di prolificità nell’attacco e la punta doveva contribuire a risolvere questa situazione.
Dopo un inizio di stagione promettente, purtroppo, l’attaccante serbo ha subito un infortunio durante l’allenamento di venerdì 29 settembre poco prima della partita contro l’Atalanta. Questa volta, l’infortunio non è legato alla pubalgia ma si tratta di una lombalgia.
I problemi fisici di Vlahović negli ultimi anni non gli hanno permesso di avere una continuità nella squadra di Max Allegri. Durante l’estate, c’era stata persino l’ipotesi di uno scambio con il Chelsea per portare a Torino Romelu Lukaku che alla fine è approdato alla Roma sotto la guida di José Mourinho.
Sia Vlahović che il suo compagno d’attacco Federico Chiesa non saranno disponibili per il derby contro il Torino. Tuttavia, ciò che ha sorpreso i tifosi è stata la convocazione dell’attaccante con la nazionale serba per le due partite contro l’Ungheria il 14 ottobre e il Montenegro il 17 ottobre.
La speranza dei tifosi juventini
A questo punto, se Vlahović dovesse essere pronto per disputare queste partite con la sua nazionale, i tifosi potrebbero tirare un sospiro di sollievo e sperare che possa essere in campo anche il 22 ottobre quando la Juventus dovrà sfidare il Milan di Stefano Pioli.
C’è grande attesa quindi per quello che è conosciuto da tutti come il derby d’Italia. La squadra rossonera, infatti, sta disputando un ottimo campionato condividendo il primato con i cugini nerazzurri dell’Inter.
Kalechi Iheanacho potrebbe essere un obiettivo della Juventus
Com’è noto, la Juventus di Max Allegri è una squadra che spesso guarda al mercato in Inghilterra. Pertanto se Vlahović dovesse lasciare la squadra durante il prossimo mercato estivo, la dirigenza bianconera potrebbe puntare sul ventisettenne attaccante centrale del Leicester City ovvero Kalechi Iheanacho.
Il contratto del forte attaccante nigeriano scadrà il 30 giugno 2024. Quest’ultimo ha giocato anche nel Manchester City dal 2015 al 2017 collezionando 46 presenze e segnando 12 goal ed è stato allenato da Pep Guardiola. Al Leicester City invece ha disputato 154 partite dal 2017 ad oggi mettendo a segno 30 reti. Iheanacho, però, non ha mai giocato in Italia e potrebbe trovare inizialmente difficoltà d’adattamento.