Allegri, una carezza dal Giudice | Il francese sarà disponibile subito dopo la prossima
Il ritorno di una pedina fondamentale: il top player francese della squadra ritornerà finalmente, ma solo dopo la prossima giornata.
Il centrocampista francese classe 1993 della Juventus, Paul Labile Pogba, arrivò nell’estate del 2022, a parametro zero, firmando un quadriennale fino al 2026 , con uno stipendio che si aggirava intorno agli 8 milioni di euro annui.
L’entusiasmo della tifoseria era alle stelle per il ritorno del talentuosissimo calciatore che incantava gli spettatori nelle prime annate bianconere, grazie alle sue formidabili giocate nel rettangolo verde. Un colosso alto quasi due metri che abbinava un’imponente forza fisica ad una tecnica ed una velocità di pensiero invidiabile, tanto da esser definito un fenomeno generazionale.
Totale fiducia anche da parte della società che ha accolto il giocatore a braccia aperte con l’assegnazione della numero 10, precedentemente indossata dalla Joya, Paulo Dybala, ex beniamino della squadra piemontese, passato poi alla Roma a parametro zero.
Un’operazione che non è andata come previsto, anzi, si potrebbe quasi definire un flop. La prima annata è stata disastrosa; Pogba è stato tartassato da tantissimi infortuni muscolari divenendo un peso piuttosto che un aiuto per la squadra. Non è finita qui però, ecco la tegola peggiore. Richiamato per il test anti-doping dopo la prima giornata di campionato, terminata per 3-0 contro l’Udinese, ad Udine, il calciatore è risultato positivo al testosterone. Le controanalisi effettuate il mese successivo hanno evidenziato la positività alla sostanza dopante, aprendo cosi il procedimento con il Tribunale Nazionale Antidoping.
Gestione complicata in casa Juventus
Oltre al delicatissimo di Pogba, la Juventus è in totale emergenza e sarà complicatissimo riuscire a gestire la rosa per Massimiliano Allegri. Nel caos più totale, fortuna vuole che adesso ci sia la sosta di due settimane che permetterebbe all’allenatore toscano di recuperare le importantissime pedine perse, quali i titolari della rosa.
Di fatti, mancano all’appello Federico Chiesa per un fastidio al ginocchio al quale fu operato per la rottura del crociato, Dusan Vlahovic, per un forte fastidio alla schiena e Alex Sandro per un infortunio muscolare. Nonostante siano mancati pezzi importanti della rosa, la società bianconera è riuscita a vincere il derby piemontese battendo la rivale del Torino per 2-0, accorciando cosi la classifica sull‘Inter.
Assenza di un top in Milan-Juventus
Il francese è stato sanzionato per un’entrata su Frendrup che gli è costata l’ammonizione e la squalifica per diffida. Si tratta di Theo Hernandez, il terzino francese del Milan, classe 1997, tra i top mondiali nel suo ruolo.
Una perdita importantissima per Stefano Pioli, che farà a meno della straripante velocità e forza fisica del francese nel big match di domenica 22 ottobre.