Home » De Laurentiis, chiuso in faccia il telefono | Non l’ha voluto neanche ascoltare, Garcia è basito

De Laurentiis, chiuso in faccia il telefono | Non l’ha voluto neanche ascoltare, Garcia è basito

Aurelio De Laurentiis e Rudi Garcia - Sportincampo.it
Aurelio De Laurentiis e Rudi Garcia – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Il presidente non ne vuole sentire parlare e ha preso la sua decisione lasciando interdetto l’allenatore azzurro.

Da sempre, le squadre della Premier League sono state affascinate dal campionato italiano e da talenti che militano nelle squadre più prestigiose del nostro paese. Attualmente, sembra che l’Arsenal abbia messo gli occhi su alcuni giocatori provenienti dalla Serie A.

I Gunners, reduci da una splendida vittoria contro il Manchester City di Pep Guardiola lo scorso fine settimana, godono attualmente della vetta in Premier League condividendo tale posizione con il Tottenham.

La società londinese sta valutando seriamente di rinforzare la squadra, anche rivolgendo le attenzioni alle squadre italiane. In particolare, il Napoli di Aurelio de Laurentiis, attuale campione d’Italia, sembra essere nel mirino dell’Arsenal.

Nel corso della scorsa stagione, molti talenti del Napoli si sono messi in mostra nonostante quest’anno siano partiti in sordina. Infatti, la squadra partenopea, è reduce da una sonora sconfitta in casa contro la Fiorentina per 1-3.

I campioni del Napoli amati dai tifosi

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, si è rivelato non solo un terzino destro di grande valore per gli azzurri ma anche un punto di riferimento per il nuovo progetto di Luciano Spalletti in nazionale. Nel centrocampo, il nome di Lobotka è stato più volte paragonato (con le dovute proporzioni) a quello di Iniesta sia per le caratteristiche fisiche che per le doti tecniche.

Quando Cristiano Giuntoli ricopriva ancora il ruolo di direttore sportivo del Napoli riuscì a concretizzare l’acquisto del georgiano Khvicha Kvaratskhelia, inizialmente un nome sconosciuto che poi si è guadagnato il cuore dei tifosi. Tuttavia, la tensione degli inglesi sembra essere focalizzata sul numero nove del Napoli, Victor Osimhen. Dal suo arrivo nel 2020, il nigeriano ha disputato ben 90 partite, segnando 55 reti e vincendo il titolo di capocannoniere in Serie A lo scorso scorso anno.

Gabriel Jesus dell'Arsenal - Sportincampo.it
Gabriel Jesus dell’Arsenal – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Uno scambio rispedito al mittente

Secondo quanto riportato dal Daily Standard, l’Arsenal starebbe considerando la proposta di scambio che porterebbe il nigeriano in Inghilterra e consegnerebbe l’attaccante brasiliano Gabriel Jesus agli azzurri. Quest’ultimo è in forza all’Arsenal dal 2022, disputato 32 partite e segnato 12 goal. Inoltre è un punto di riferimento anche per la nazionale brasiliana con cui ha collezionato 61 presenze 19 reti.

Nonostante ciò, sembra che De Laurentiis non sia assolutamente incline a trattare con l’Arsenal e non voglia privarsi del suo gioiello nigeriano Victor Osimhen. Soprattutto non vuole parlare di mercato in questo periodo così delicato per il Napoli. Questo potrebbe indispettire l’allenatore francese Rudi Garcia che aveva sognato di formare un tandem d’attacco con il brasiliano. Questi sogni, restano tali perché la filosofia del Napoli parla chiaro, da sempre. Il presidente non sembra disposto a compiere degli sforzi finanziari eccessivi per trattenere sia il suo bomber sia acquisire un altro calciatore di alto livello come Gabriel Jesus.