Home » Paura dalla nazionale: ha preso una botta in testa | Torna d’urgenza a Milano per sottoporsi agli esami

Paura dalla nazionale: ha preso una botta in testa | Torna d’urgenza a Milano per sottoporsi agli esami

Derby Inter-Milan - Sportincampo.it
Derby Inter-Milan – Fonte LaPresse – Sportincampo.it

Costretto a lasciare la nazionale, il giocatore è tornato a Milano destando parecchie preoccupazioni alla società e ai tifosi.

Il nuovo campionato di Serie A si presenta estremamente avvincente in particolare per le due squadre milanesi, il Milan in testa alla classifica con 21 punti e l’Inter al secondo posto con 19. Il derby disputato lo scorso 16 settembre ha portato ad una rocambolesca vittoria dei nerazzurri per 5-1 contro i rossoneri in cui il goal della bandiera è stato segnato dall’attaccante portoghese Rafael Leão.

Tuttavia, l’Inter ha subito alcuni passi falsi tra cui la sorprendente sconfitta in casa per 1-2 contro il Sassuolo lo scorso 27 settembre e l’ultimo pareggio, sempre in casa, per 2-2 contro il Bologna. Ciò ha fatto emergere dubbi tra i tifosi.

Se nella scorsa stagione l’Inter ha raggiunto la finale di Champions League persa contro il Manchester City, la squadra di Stefano Pioli, invece, nella scorsa competizione aveva perso un po’ di smalto ed era rimasta nell’ombra.

In questo momento, con la pausa in vista delle partite delle nazionali, le squadre possono prepararsi al meglio e ritornare in campo fra due settimane. Tuttavia, entrambe le squadre di Milano, Inter e Milan, dovranno fare almeno di molti giocatori chiave impegnati con le rispettive nazionali.

Tutti i giocatori impegnati con le rispettive nazionali

Per quanto riguarda l’Inter ha dovuto rinunciare a giocatori come Darmian, Bastoni, Barella, Dimarco, Acerbi, Frattesi, Sommer, De Vrij, Dumfries, Calhanoglu, Thuram, Pavard, Lautaro Martinez, Asllani e Alexis Sánchez.  

Anche il Milan ha visto diversi suoi giocatori convocati per le partite internazionali come Mike Maignan, Malick Thiaw, Simon Kjær, Fikayo Tomori, Theo Hernandez, Tijjani Reijnders, Yunus Musah, Christian Pulisic, Olivier Giroud, Rafael Leão, Marco Pellegrino e Noah Okafor.

Noah Okafor col Milan - Sportincampo.it
Noah Okafor col Milan – Fonte LaPresse – Sportincampo.it

L’infortunio di Okafor preoccupa i tifosi

Inoltre, come riportato proprio da calciomercato.com, c’è stata una situazione particolare riguardante proprio quest’ultimo attaccante del Milan. Okafor infatti ha dovuto lasciare il ritiro della nazionale svizzera a causa di un lieve infortunio alla testa. La sua assenza potrebbe influire anche sulle prossime partite dei rossoneri.

L’attaccante elvetico è stato acquistato dal Salisburgo. In questa squadra, Noah, ha giocato dal 2020 al 2023 collezionando ben 71 presenze e mettendo a segno 25 goal. Il giovane ventritreenne ha mosso i suoi primi passi, tra i professionisti, dal 2018 al 2020, quando vestì la maglia del Basilea per ben 39 partite con soli 3 goal. Al Milan, al momento, il giovane attaccante ha disputato 8 partite con 2 goal all’attivo.