Home » Elkann, il mago dei conti: risparmiati 85 milioni sul bilancio | Mossa geniale: Max ora è più tranquillo

Elkann, il mago dei conti: risparmiati 85 milioni sul bilancio | Mossa geniale: Max ora è più tranquillo

John Elkkan – foto ANSA- sportincampo.it

La nuova mossa fatta dalla proprietà ha dell’incredibile: all’orizzonte un enorme risparmio sui conti in rosso della Juventus.

La stagione 2023-2024 è apparentemente un’annata difficilissima per la società piemontese. Dall’esclusione dalle coppe europee, causata dalla penalizzazione di 10 punti nella scorsa stagione, alla perdita di pedine importantissime della rosa titolare.

Dopo l’investimento oramai definito flop, di Paul Labile Pogba, acquisito a parametro zero, con uno stipendio di 11 milioni lordi annui, a causa dei continui infortuni e della positività al test anti doping al testosterone, la Juventus perde il suo attacco titolarissimo.

Manca la disponibilità alla corte dell’allenatore, Massimiliano Allegri, dei suoi bomberFederico Chiesa e Dusan Vlahovic, i quali avevano iniziato il nuovo campionato con un incredibile rendimento, segnando entrambi 4 reti, tutti gol decisivi per scalare la classifica di Serie A.

Il primo, a causa di un fastidio al ginocchio dove si operò al legamento crociato rimediato contro l’As Roma, che lo tenne fuori per più di un anno dai campi di gioco e dunque fermo ai box per precauzione, il serbo invece, per un acuto dolore alla schiena, trattasi di lombalgia, dopo esser stato tormentato la stagione precedente dalla pubalgia.

Nonostante le difficoltà

La situazione non è di certo delle migliori, soprattutto se il punto debole nelle ultime annate della Juventus è proprio la difficoltà nel marcare il tabellino.

Nonostante ciò però, la società piemontese occupa, ad oggi, il terzo posto in classifica, grazie alla vittoria nel derby piemontese, contro il Torino per 2-0, con le reti di Gatti e Milik, che gli permetterebbe di disputare la prossima Champions League, nella stagione 2023-2024.

Jadon Sancho – foto ANSA – sportincampo.it

Alla ricerca del nuovo attaccante

Secondo quanto scritto dal The Sun, quotidiano pubblicato in Regno Unito e in Irlanda, Jadon Sancho è in totale rottura con il Manchester United. Dopo esser stato acquistato nel 2021 dal Borussia Dortmund, per 85 milioni di euro, cifra giustificata dal suo rendimento da top nel campionato tedesco, l’ala inglese si ritrova messo fuori rosa dall’allenatore olandese, Ten Hag.

La Juventus, a caccia di attaccanti, è dunque pronta per l’assalto al 23 enne e talento inglese, dopo aver cercato invano per tutta l’estate di far approdare Domenico Berardi, dal Sassuolo. L’operazione si baserebbe su un prestito di 6 mesi con lo stipendio interamente coperto dai Red Devils e un diritto di riscatto fissato sui 55-60 milioni di euro.