Home » Giuntoli, certi amori non finiscono | Riabbraccia il vecchio pallino, Allegri ora sorride

Giuntoli, certi amori non finiscono | Riabbraccia il vecchio pallino, Allegri ora sorride

La Juventus nella finale contro il Real Madrid - Sportincampo.it
La Juventus nella finale contro il Real Madrid – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Finalmente Allegri può contare sul suo pupillo che ha da anni in mente per rinforzare la Juventus in maniera impeccabile.

La Juventus guidata da Massimiliano Allegri è sempre stata rinomata per la sua attenzione meticolosa nel mercato di trasferimenti lavorando costantemente per rafforzare la rosa in modo strategico.

Non si può non notare che qualche anno fa, la squadra bianconera era una vera e propria macchina da goal. Infatti hanno raggiunto facilmente delle finali di Champions League, come avvenuto nel 2017, nella partita persa contro il Real Madrid con un punteggio di 4-1.

In quell’occasione, i tifosi ricorderanno che l’unica rete della squadra piemontese fu messa a segno da Mario Mandžukić mentre il difensore colombiano Juan Cuadrado si è reso protagonista per un’espulsione.

Tuttavia è interessante notare che negli ultimi anni la Juventus ha avuto delle difficoltà e basti pensare che ad oggi ci sono i casi legati alla vicenda antidoping di Paul Pogba e alle indagini di calcioscommesse di Nicolò Fagioli.

Gli obiettivi di Allegri nel passato

Negli ultimi anni, però, anche quando il direttore sportivo non era Cristiano Giuntoli, sono sempre stati accontentati quelli che erano gli obiettivi del tecnico toscano. Fra tutti vanno menzionati alcuni giocatori come Manuel Locatelli, Bremer e Arkadiusz Milik.

Non sempre però gli obiettivi dell’allenatore sono sempre stati rispettati. Nondimeno ci sono anche i casi di giocatori che erano prossimi a vestire la maglia della Juventus ma che per varie ragioni non hanno mai fatto il loro ingresso nel club bianconero.

Aurier nel Nottingham Forest - Sportincampo.it
Aurier nel Nottingham Forest – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Aurier prossimo a vestire la maglia bianconera?

Proprio nel 2017 la società piemontese era molto vicina all’acquisto del talentuoso terzino destro ex Villareal e Tottenham in cui aveva giocato negli anni precedenti. Questo giocatore è ora un elemento chiave della Premier League e milita nelle file del Nottingham Forest. Inoltre, riveste il ruolo della capitano della nazionale della Costa d’Avorio.

Stiamo parlando di Serge Aurier, un calciatore che dal 2020 ad oggi ha raccolto 24 presenze con gli inglesi trovando il fondo della rete in una sola occasione. Con la sua nazionale, il terzino vanta un curriculum di tutto rispetto avendo debuttato nel 2013 e ha accumulato ben 85 presenze e 4 goal. Da notare che Aurier è in scadenza di contratto nel giugno 2024 un fatto che potrebbe rendere l’affare molto allettante per la Juventus soprattutto considerando il desiderio di Massimiliano Allegri di averlo in squadra fin dai tempi passati.