Home » C’è un nuovo ‘caso Bremer’ | Ma questa volta vince Marotta: prelevato direttamente da Torino

C’è un nuovo ‘caso Bremer’ | Ma questa volta vince Marotta: prelevato direttamente da Torino

Gleison Bremer contro l'Atalanta - Sportincampo.it
Gleison Bremer contro l’Atalanta – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Grosso smacco alla Juventus da parte di Marotta che soffia ai bianconeri il fortissimo difensore conteso da mezza Europa.

Uno dei pilastri difensivi indiscussi della Juventus, da ormai due stagioni a questa parte, è senza dubbio il brasiliano Gleison Bremer. Quest’ultimo è diventato una figura cardine della retroguardia bianconera.

E’ nato nel 1997 ed è stato acquistato dal Torino nel 2022 a fronte di un ingente cifra, che si avvicina intorno ai 41 milioni di euro. La scelta dei bianconeri di puntare su di lui è derivata dal fatto che un altro difensore di alto livello, De Ligt, era stato ceduto definitivamente ai tedeschi del Bayern Monaco.

Pertanto, l’obiettivo era quello di rafforzare la difesa ponendo il brasiliano accanto al connazionale Danilo. E’ importante ricordare che Bremer aveva catturato l’attenzione non solo dei bianconeri ma anche dell’Inter di Beppe Marotta.

Tuttavia, la situazione ha preso una svolta sorprendente quando, pur essendo prossimo ad un trasferimento a Milano per rafforzare la retroguardia nerazzurra, alla fine ha optato per cambiare soltanto i colori della maglia ma restare nella stessa città.

Le esperienze di Bremer prima di approdare alla corte di Allegri

Il percorso del difensore brasiliano prima di approdare in Italia lo aveva visto calcare i campi del suo paese, difendendo i colori dell’Atletico Mineiro. Nel suo periodo con il Torino, dal 2018 al 2022, ha disputato ben 98 partite e ha segnato 11 reti.

Con la Juventus, fino ad oggi, ha accumulato 38 presenze ed ha messo a segno 4 goal. Ora, sembra che le strade di Juve ed Inter possano nuovamente incrociarsi poiché entrambe le squadre avrebbero messo gli occhi su un altro gioiello fortissimo presente nella rosa del Torino.

Perr Schuurs contro il Milan - Sportincampo.it
Perr Schuurs contro il Milan – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Perr Schuurs conteso dalle grandi italiane

Stiamo parlando di un altro difensore, il promettente Perr Schuurs, classe 1999. Il Torino lo ha acquistato nel 2022 dall’Ajax e fino ad oggi ha già collezionato 35 presenze ed ha realizzato un solo goal. Sin da quando è arrivato, ha dimostrato di poter essere l’ottimo sostituto del partente Bremer. Al momento è out per un grave infortunio al legamento crociato.

In quest’occasione, il presidente Urbano Cairo ha voluto essere chiaro sin dall’inizio in merito al valore del giocatore il quale avrebbe un cartellino che si aggira intorno ai 40 milioni di euro, come riportato da calciomercato.com. Sia la Roma che l’Inter avevano manifestato interesse nei suoi confronti ma alla fine in azzurri hanno optato per l’acquisto del talentuoso difensore francese Pavard.