Home » Giuntoli, ma quale rivoluzione | Fiducia agli uomini di sempre: pronto il rinnovo per il più criticato

Giuntoli, ma quale rivoluzione | Fiducia agli uomini di sempre: pronto il rinnovo per il più criticato

Cristiano Giuntoli – foto ANSA – sportincampo.it

Il direttore sportivo non ha dubbi ed ha preparato il rinnovo del contratto del calciatore che sembrava ad un passo dalla cessione imminente.

I tifosi del Napoli possono attestare con grande sincerità che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, giunto alla Juventus la scorsa estate, non è propenso a rivoluzioni ma preferisce lavorare con saggezza e concretezza per il bene della squadra con cui opera.

Questa filosofia si riflette anche nella situazione attuale dei bianconeri, che dall’esterno sembrano attraversare un periodo di emergenza con numerose assenze dovute ad infortuni, squalifiche e altro.

Naturalmente, la Juventus, è una squadra che si è affermata tra le più forti del campionato negli scorsi anni ed ha abituato i tifosi a prestazioni di alto livello. Pertanto, quando alcuni giocatori o persino l’allenatore commettono errori, spesso vengono oggetto di critiche, soprattutto sui social network.

Un esempio di questo è stato il portiere polacco Szczęsny e il difensore italiano Federico Gatti presi di mira dopo la sconfitta contro il Sassuolo dello scorso 23 settembre, con un goal subito in seguito ad un errore del portiere e un autogol del difensore italiano, al termine della partita.

Allegri non esente dalle critiche dei tifosi

Anche il forte difensore brasiliano, Alex Sandro è stato spesso criticato dai tifosi per alcuni errori grossolani come quelli nella Supercoppa italiana contro l’Inter nel 2022 che hanno compromesso il risultato finale.

Inoltre, sui social network in tempi non sospetti è emerso anche un’aspra critica nei confronti di Max Allegri, con l’hashtag #allegriout a seguito di alcune partite non esattamente positive e alcune decisioni contestate proprio da parte dei tifosi. Nonostante le critiche, Cristiano Giuntoli non si lascia scalfire né da polemiche né da movimenti esterni.

Rugani alla Juventus - Sportincampo.it
Rugani alla Juventus – Fonte Ansa – Sportincampo.it

La determinazione e l’impegno di Rugani vengono premiati

Infatti, l’ex direttore sportivo dei partenopei, sembra essere intenzionato a premiare uno dei giocatori che in passato ha affrontato spesso delle critiche, ovvero Daniele Rugani. Con le assenze forzate dei due difensori brasiliani, Danilo e Alex Sandro, il difensore italiano sta dimostrando grande determinazione sta rendendo orgogliosa la Juventus.

Come riportato da calciomercato.com, Daniele potrebbe ricevere ben presto un rinnovo di contratto in segno di apprezzamento per le sue prestazioni attuali. Il giocatore classe 1994, nel suo curriculum vanta esperienze anche all’Empoli dal 2013 al 2015 (78 presenze e 5 goal), alla Juventus dal 2015 al 2020 (79 presenze e 6 goal), al Rennes in Francia dal 2020 al 2021 (1 sola presenza e zero reti), al Cagliari nel 2021 (16 partite disputate e 1 goal). In Piemonte, quindi vi è tornato due anni fa dove ha disputato 25 partite senza mai essere incisivo.