Home » Vinceva lo scudetto con Ibra e Leao | Ora è stato messo fuori squadra: parabola tristissima

Vinceva lo scudetto con Ibra e Leao | Ora è stato messo fuori squadra: parabola tristissima

Festa Scudetto Milan nel 2022 - Sportincampo.it
Festa Scudetto Milan nel 2022 – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Il giocatore sta vivendo davvero un periodo molto buio nonostante il suo immenso talento e il grande contributo per lo scudetto passato.

Senza dubbio il Milan di Stefano Pioli è stata una delle squadre più attive nel recente calciomercato estivo. Per quanto riguarda gli acquisti rossoneri hanno portato a casa una serie di talenti. Samuel Chukwueze, l’ala destra nigeriana è stato acquistato dal Villareal per 20 milioni di euro.

Lo stesso importo è stato speso per Christian Pulisic dal Chelsea e Yunus Musah, un centrocampista centrale dal Valencia. Tijani Reijnders è stato acquistato dall’AZ Alkmaar per 19 milioni di euro mentre Ruben Loftus-Cheek è arrivato dal Chelsea per una cifra simile.

Noah Okafor è stato acquistato dal Salisburgo per 14 milioni. Inoltre, Marco Pellegrino è arrivato dal Platense per 3,5 milioni anche se il suo impatto nella partita di campionato contro il Napoli è stato deludente.

Il Milan ha anche accolto giocatori a titolo gratuito tra cui Luka Jović, Luka Romero e Marco Sportiello. Tuttavia, tra le cessioni più significative c’è stata quella di Sandro Tonali trasferitosi al Newcastle United per 64 milioni di euro. Tuttavia il calciatore ora dovrà affrontare una sospensione a seguito dell’indagine sulle scommesse sportive.

Le altre cessioni del Milan nella scorsa sessione

Altre cessioni importanti includono Charles De Ketelaere, andato in prestito all’Atalanta, Junior Messias che è passato, con la stessa formula al Genoa. Lo stesso vale per Alexis Salemaekers che è andato al Bologna.

Alcuni giocatori sono stati mandati prestito all’estero come Matteo Gabbia al VIllareal e Divock Origi al Nottingham Forest. I giovani talenti del Milan, Daniele Maldini e Lorenzo Colombo, sono stati ceduti rispettivamente all’Empoli e al Monza dove stanno cercando di mettersi in mostra.

Ante Rebic contro l'Empoli - Sportincampo.it
Ante Rebic contro l’Empoli – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Ante Rebic ancora a secco di goal in Turchia

Tuttavia, uno dei giocatori che sembra aver avuto difficoltà dopo il trasferimento in Turchia è Ante Rebić. Come riportato dal giornale Fanatik, il tecnico Ylmaz lo ha allontanato dall’allenamento a poche ore dalla partita tra Besiktas e Gaziantep, citando il suo atteggiamento indisciplinato.

Fino ad oggi, le sue sue partite non sono state ben accolte dai tifosi bianconeri poiché ha disputato 9 match come riportato da calciomercato.com, senza segnare né fornire assist. Ricordiamo, invece, che al Milan, dal 2019 al 2023 ha disputato 100 partite segnando ben 27 reti. Il giocatore croato classe 1993 ha però dalla sua parte un indiscutibile talento che riuscirà a mettere in risalto molto presto.