Home » Clamoroso in Serie A | La tuta ‘avenger’ dopo la maschera di Osimhen e il casco di Cech

Clamoroso in Serie A | La tuta ‘avenger’ dopo la maschera di Osimhen e il casco di Cech

Victor Osimhen in campo con il Napoli – foto ANSA – sportincampo.it

Il campione si mostra con un nuovo accessorio davvero super. I bambini sono pronti ad imitarlo sin dal prossimo Carnevale.

Negli ultimi anni i calciatori di tutto il mondo hanno stupito con mascherine ed occhialini per poter disputare le partite di calcio. Ricordiamo, l’olandese Edgar Davids che quando giocava nella Juventus, fu operato di glaucoma e per questo dovette utilizzare degli occhialini protettivi che poi divennero un preciso tratto della sua persona.

Negli anni, però, ricordiamo che altri calciatori hanno iniziato ad utilizzare delle protezioni per il viso. Basti pensare a quando nel derby tra Milan e Inter Paolo Maldini si ritrovò in uno scontro naso nuca con Christian Vieri e per questo fu costretto ad usare una maschera protettiva.

Nel 2019 Giampaolo Pazzini che giocava nella Sampdoria, si ruppe il naso dopo il pugno ricevuto da Muslera. Pertanto il calciatore scese in campo successivamente con una maschera particolare in cui era presente il suo numero di maglia, il 10, e il suo soprannome, Pazzo.

Fra gli altri calciatori va menzionato anche Daniele De Rossi. Nel 2009, in un match contro l’Inter, si procurò addirittura una doppia frattura allo zigomo e pertanto nelle partite successive dovette utilizzare una maschera che nella parte inferiore aveva una garza arrotolata.

L’uomo mascherato: la moda di Osimhen

Ex difensore del Napoli, Raoul Albiol, quando giocava nel Real Madrid, in seguito ad una frattura al naso, dovette indossare una maschera protettiva per moltissimo tempo. Restando in casa partenopea, è il caso anche di parlare di Victor Osimhen che da due anni indossa una maschera in carbonio fabbricata su misura per il suo viso.

Perché continua ad indossarla? Nel novembre del 2021 riportò una frattura dello zigomo in seguito ad uno scontro con Milian Škriniar dell’Inter. Da allora indossa la maschera e forse, continuerà a farlo per scaramanzia.

Manuel Locatelli nel contrasto con Djuric del Verona - Sportincampo.it
Manuel Locatelli nel contrasto con Djuric del Verona – Fonte Ansa – Sportincampo.it

Locatelli e il suo scudo protettivo

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, molto probabilmente anche un calciatore della Juventus potrebbe indossare un nuovo accessorio che sicuramente farebbe concorrenza alle maschere, ai caschetti e agli occhialini dei suoi colleghi. Parliamo di Manuel Locatelli che, al fine di poter recuperare per giocare le prossime partite, potrebbe indossare un giubbetto protettivo.

Ricordiamo che il regista bianconero si è infortunato nella partita contro il Cagliari in seguito ad un colpo al petto e una brutta caduta. Stando alle parole di tuttosport, se i test medici saranno positivi, allora potrà essere realizzato uno scudo protettivo per il giocatore da indossare sotto la maglia.