Home » Doveva essere il nuovo Nesta | Ma ha detto addio prima di arrivare: Pioli in lacrime

Doveva essere il nuovo Nesta | Ma ha detto addio prima di arrivare: Pioli in lacrime

Alessandro Nesta con la maglia del Milan – foto ANSA – Sportincampo.it

Il tecnico del Milan è disperato. Purtroppo il campione non vestirà più la maglia del Milan e i tifosi sono molto delusi.

Dopo l’ultima sessione di calciomercato estiva non avremmo mai detto che una delle squadre che avrebbe riscontrato più difficoltà in questo campionato sarebbe stato il Milan. I ragazzi di Stefano Pioli, infatti, nella passata finestra di mercato si sono ritrovati ad accogliere ben 10 nuovi compagni.

Fra questi spiccano soprattutto Christian Pulisic, Tijjani Reijnders e Loftus-Cheek. Il Milan, attualmente, si trova al terzo posto in classifica in Serie A e sembra aver riguadagnato terreno nel girone di Champions League.

Infatti, l’ultima partita contro il Paris Saint-Germain in casa è stata una iniezione di fiducia per tutto l’ambiente. Rafael Leao e Oliver Giroud hanno ritrovato il goal in Europa dando gioie e soddisfazioni al tecnico e a tutti i sostenitori.

Purtroppo, sia il calciatore portoghese che il forte bomber francese dovranno saltare alcune partite di campionato. Il prossimo match contro la Fiorentina, infatti, vedrà la coppia inedita composta da Luka Jovic e Noah Okafor.

L’infermeria che stenta a svuotarsi

La scelta obbligata di Pioli risiede nel fatto che il talento portoghese si è infortunato e dovrà saltare alcune partite mentre, Giroud, è stato squalificato per ben due giornate. Come ricordiamo, infatti, nell’ultimo match di campionato pareggiato per 2-2 contro il Lecce fuori casa, il confronto acceso con l’arbitro Abisso gli è costato la squalifica corposa.

Ad oggi, però, le problematiche dei rossoneri non sono solo da ricondurre ad un reparto offensivo che sembra stentare a esplodere del tutto. Infatti, l’infermeria sembra essere ancora gremita di tanti talenti che avrebbero dato una mano importante al Milan in queste partite.

Lloyd Kelly in campo col Bournemouth – foto ANSA – Sportincampo.it

Niente Kelly per Pioli

I tifosi sperano che Ismael Bennacer possa tornare quanto prima fra i convocabili perché, la sua assenza, in mezzo al campo si sente. Proprio quest’ultimo, è stato protagonista sui social network nelle scorse ore in quanto il campione Novak Djokovic, dopo aver vinto le ATP Finals contro Sinner, ha salutato con un abbraccio Rafael Leão ma lo stesso saluto affettuoso non è stato ricambiato al talento algerino, scambiato quasi per un fan qualunque.

Tornando alla situazione problematica del Milan va detto che anche la difesa sembra navigare in cattive acque. Purtroppo, l’infortunio di Pierre Kalulu fa sì che i rossoneri debbano rinunciare ad un pezzo importante e soprattutto alla possibilità di fare turn-over. Ed è per questo che la dirigenza sembrava aver scovato il nuovo Alessandro Nesta che però, sembra essere ostacolato dalla sua squadra. Come riportato da calciomercato.com, l’obiettivo della squadra di Pioli era quello di tesserare Lloyd Kelly del Bournemouth. La società inglese, però, non vuole privarsi del difensore nella stagione in corso.