Home » Vuole diventare il nuovo Maldini | Ma per 40 milioni saluta e va da Marotta

Vuole diventare il nuovo Maldini | Ma per 40 milioni saluta e va da Marotta

Paolo Maldini con la maglia della Nazionale italiana nel 2000 – foto ANSA – Sportincampo.it

Il campione italiano è nel mirino dei grandi club. Se sborsano la cifra richiesta parte subito mandando in disperazione i tifosi.

Tra i difensori italiani più forti ed apprezzati di sempre è giusto parlare di Paolo Maldini. Quest’ultimo, nato a Milano il 26 giugno del 1968, ha giocato sempre e solo con i rossoneri. Ha iniziato la sua carriera tra le giovanili del Milan dal 1978 al 1984. Proprio da questa stagione fino al 2009 ha giocato ben 647 partite con la squadra del suo cuore.

In questi match è risultato incisivo con ben 29 reti. Tra i tanti trofei vinti, ricordiamo 7 Scudetti, 1 Coppa Italia, 5 Supercoppa italiane e 5 Champions League, 5 Supercoppe europee, 2 Coppe intercontinentali ed una Coppa del Mondo per Club FIFA.

La sua bellissima storia ha fatto sì che venisse apprezzato davvero in tutto il mondo. Ricordiamo che dal 1988 al 2002 ha vestito anche, con grande successo, la maglia della Nazionale italiana in cui è stato capitano per ben otto anni.

Con gli azzurri ha ottenuto 126 presenze, di cui 74 da capitano. Inoltre, va detto ed evidenziato che, sia nel 1994 che nel 2003 era stato vicinissimo a vincere il Pallone d’Oro, classificandosi, entrambe le volte, al terzo posto.

Anche i figli hanno scelto la strada di Paolo

Nel 2009 era stato inserito dal Sun nella squadra ideale del decennio. C’è da dire che, ancora oggi, sfoggia un grande carisma e lo si vede soprattutto nel suo ruolo da dirigente con il Milan. Paolo ha due figli, entrambi i calciatori.

Mentre Christian è stato un difensore del Lecco, Daniel, attualmente gioca nell’Empoli Serie A. Il primogenito, infatti, ha deciso di intraprendere la strada di agente nel mondo del calcio. Paolo, ancora oggi, viene visto come un grande esempio da seguire, anche dalle nuove generazioni.

Alessandro Buongiorno con la maglia del Torino – foto ANSA – Sportincampo.it

Buongiorno nel mirino di mezza Serie A

Ed è per questo che sembrerebbe che tra le nuove leve del calcio italiano ci siano dei difensori che possano quantomeno avvicinarsi al suo modo straordinario di giocare e alla sua grande personalità in mezzo al campo.

Fra questi è giusto parlare di Alessandro Buongiorno, fresco di debutto nella Nazionale italiana Luciano Spalletti, che potrebbe essere attenzionato dalle big del nostro campionato (Inter in primis). Ed è per questo che, secondo quanto riportato da calciomercato.com, la società del presidente Urbano Cairo valuterebbe attualmente il cartellino del difensore circa 40 milioni di euro.