Home » Mi dispiace, non facciamo regali | Porta in faccia a Giuntoli, addio all’obiettivo #1

Mi dispiace, non facciamo regali | Porta in faccia a Giuntoli, addio all’obiettivo #1

Cristiano Giuntoli parecchio teso durante la telefonata
Cristiano Giuntoli parecchio teso durante la telefonata – foto ANSA – Sportincampo.it

Il dirigente della Juventus è su tutte le furie. Sfumato all’ultimo l’arrivo imminente del campione a Torino.

Massimiliano Allegri può ritenersi assolutamente soddisfatto della sua squadra che, sta mostrando in questi tempi, grande forza e coraggio. Il tecnico toscano si sente anche più tranquillo da quando è arrivato a Torino il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Reduce dalla vittoria dello Scudetto dello scorso anno con il Napoli, il dirigente è arrivato a Torino sapendo di dover risollevare la squadra da un periodo difficile. Se nello scorso campionato sono stati decurtati 10 punti che hanno estromesso la squadra dalle competizioni europee, il nuovo anno calcistico non è iniziato nel migliore dei modi.

Il primo colpo, avvenuto con la squalifica di Paul Pogba, in seguito all’esame antidoping è stato poi accompagnato da un’altra batosta. Nicolò Fagioli, dopo l’indagine sulla questione calcioscommesse, è stato squalificato per sette mesi e quindi, salterà tutto il campionato con i suoi compagni di squadra.

Pertanto, sembra che adesso i punti di riferimento della squadra bianconera siano diventati Fabio Miretti, Manuel Locatelli, Weston McKennie e Hans Nicolussi Caviglia. Questi, infatti, sono sicuramente i punti fondamentali che fanno da collante in maniera impeccabile tra difesa e attacco.

I presunti centrocampisti sul taccuino

Siamo certi che nella prossima finestra di gennaio, il tecnico toscano potrà chiedere un aiuto alla dirigenza e soprattutto a Giuntoli al fine che si possa correre ai ripari e acquistare un centrocampista di grande livello.

Se nelle ultime ore sul web si è parlato tanto di un ipotetico interessamento per Teun Koopmeiners dell’Atalanta, non è da escludere che i bianconeri possano anche mirare ad alcuni talenti di Premier League.

Andrea Colpani in campo col Monza nel match contro il Torino
Andrea Colpani in campo col Monza nel match contro il Torino – foto ANSA – Sportincampo.it

Niente Colpani a gennaio

Puntare su qualche prestito oneroso fine a giugno, potrebbe essere il giusto movente per aspettare Nicolò Fagioli, fresco di rinnovo del suo contratto con la Juventus fino al 2028. Al momento, la squadra di Allegri, sta disputando un ottimo campionato, al secondo posto alle spalle dell’Inter capolista.

Tutto, però, può ancora cambiare in quanto le due squadre si ritrovano a giocare domenica sera alle 20:45 nel big match all’Allianz Stadium di Torino. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, uno degli obiettivi di Giuntoli poteva essere anche Andrea Colpani del Monza che, però, sembrerebbe non lasciare la squadra brianzola a gennaio e quindi i bianconeri dovranno mirare ad un altro obiettivo.