Home » Prendono il nuovo Joao Cancelo | Marotta l’ha pescato dal nulla: ennesima masterclass

Prendono il nuovo Joao Cancelo | Marotta l’ha pescato dal nulla: ennesima masterclass

Joao Cancelo con la maglia della Nazionale portoghese – foto ANSA – Sportincampo.it

L’Inter piazza un colpo da grande squadra. Preso l’erede del fortissimo terzino portoghese che farà faville con i ragazzi di Inzaghi.

Fra i grandi giocatori portoghesi apprezzati in tutto il mondo è giusto parlare di João Cancelo. Quest’ultimo, è nato a Barreiro il 27 maggio del 1994. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili della Barreirense dal 2002 al 2007.

Nelle cinque stagioni successive si è poi ritrovato sempre nella Primavera di una squadra molto blasonata: il Benfica. Proprio nei due anni successivi ha giocato ben 51 partite siglando 3 goal con la squadra del Benfica B per poi disputare anche una partita con la squadra principale nella stagione 2013-2014.

Nei tre anni successivi è approdato in Spagna, precisamente al Valencia, dove ha giocato 74 partite ed ha segnato ben 2 goal. Sono stati proprio quegli anni nella Liga a far sì che l’Inter lo notasse ed acquistasse nel 2017.i

In quella stagione nerazzurra ha giocato 26 partite ed ha segnato anche 1 goal. L’anno successivo è poi approdato alla Juventus dove in 25 match disputati è stato incisivo con 1 rete. Il vero exploit del giocatore lo si è avuto quando dal 2019 al 2023 è stato al Manchester City.

Dalla Bundesliga alla Liga

In Premier League, per la prima volta nella sua carriera, ha giocato ben 98 partite ed ha segnato 5 goal. Nell’anno solare ancora in corso lo si è visto in ben due squadre diverse ma molto blasonate. Infatti c’è da dire che da gennaio a giugno è stato prestito al Bayern Monaco, dove ha disputato 15 partite ed ha segnato 1 goal.

Dal 1 settembre, invece, è passato in prestito al Barcellona dove con 11 presenze ha già segnato 2 reti. E’ un terzino destro che è stato anche all’occorrenza utilizzato come esterno di centrocampo o addirittura come ala destra o terzino sinistro. Grazie alla sua velocità, la sua capacità di dribbling i tifosi nerazzurri ancora lo rimpiangono in quanto lo si poteva definire un vero attaccante che ha prestato il suo ruolo alla fascia laterale.

Beppe Marotta sotto la pioggia – foto ANSA – Sportincampo.it

Agustin Giay nel mirino di Marotta e Ausilio

Ora, proprio l’Inter starebbe vagliando l’ipotesi di portare a Milano un giocatore che sembra avere proprio le caratteristiche del mai dimenticato portoghese. Al fine di rinvigorire la fascia della squadra di Simone Inzaghi, Marotta e Ausilio, secondo quanto riportato da TNT Sports starebbero sulle tracce di Agustin Giay, esterno del San Lorenzo.

I nerazzurri dovranno fare in fretta perché sulle sue tracce si starebbe muovendo anche il Benfica. Da non dimenticare che, in situazioni analoghe, anche altre squadre europee, di Premier, potrebbero inserirsi nella trattativa.