Home » Ibrahimovic, firma in arrivo | Ma non al Milan: clamoroso ribaltone di mercato, ha vinto la rivale

Ibrahimovic, firma in arrivo | Ma non al Milan: clamoroso ribaltone di mercato, ha vinto la rivale

Zlatan Ibrahimovic ai tempi dell’Inter – foto ANSA – Sportincampo.it

Colpo di scena a Milano. I tifosi sono al settimo cielo per il campione svedese che chiude le porte ai rossoneri.

Il grande campione svedese Zlatan Ibrahimović, nonostante abbia chiuso la sua carriera il 1 luglio 2023, continua a far parlare di sé e del suo splendido rapporto con l’Italia. Negli ultimi giorni si è parlato incessantemente di un ipotetico ritorno al Milan questa volta da dirigente.

Il gigante vichingo, è approdato per la prima volta tra i rossoneri il 28 agosto 2010 quando venne ceduto in prestito dal Barcellona. Tale cessione era finalizzata ad un eventuale opzione di acquisto da 24 milioni di euro al termine della stagione.

Per il suo primo anno, l’attaccante ha scelto il numero 11 ed è entrato nella storia per aver giocato con le tre squadre più forti della Serie A ovvero Milan, Inter e Juventus. Ha esordito con i diavoli nella seconda giornata di campionato quando hanno perso, in maniera del tutto sorprendente, 2-0 contro il Cesena.

In quella circostanza, poi, si è ritrovato anche a sbagliare un calcio di rigore. Le prime 2 reti con il Milan sono arrivate il 15 settembre quando ha garantito, con la sua doppietta, la vittoria in Champions League contro i francesi dell’Auxerre.

I grandi successi col Milan

In Serie A, il suo primo goal è arrivato il 22 settembre nella partita terminata per 1-1 all’Olimpico contro la Lazio. Durante quella sua prima stagione in rossonero, si è ritrovato ad avere un ottimo fiuto del goal e una grande sinergia con i compagni Robinho e Kevin Prince Boateng.

Nel giugno del 2011, i rossoneri lo hanno riscattato definitivamente dai catalani e ha iniziato la nuova stagione nel migliore dei modi vincendo la Supercoppa italiana. La sua prima tripletta in rossonero, però, è arrivata il 3 marzo del 2012 quando era rientrato in formazione dopo un riposo forzato che lo ha tenuto fuori per tre partite.

 

Bergvall pronto per l’Inter

In quel caso, i malcapitati di turno erano i giocatori del Palermo. La sua esperienza col Milan è terminata nel 2012 con ben 56 reti realizzata in 85 presenze. Durante il suo cammino in rossonero ha vinto uno Scudetto e una Supercoppa italiana.

Dopo tante esperienze vi è ritornato nuovamente dal 2020 al 2023 dove, nelle 64 partite disputate, ha segnato 34 goal ed ha vinto il suo secondo Scudetto. Sembrerebbe che, stando alle ultime notizie riportate dal quotidiano relevo, sia l’Inter che il Manchester United avrebbero puntato così come il Barcellona, il nuovo Ibrahimović che gioca con gli svedesi del Djurgården. Stiamo parlando del diciassettenne Lucas Bergvall.