Home » Lo separano dal pupillo | Pioli, la notizia era nell’aria: addio per sempre al titolarissimo

Lo separano dal pupillo | Pioli, la notizia era nell’aria: addio per sempre al titolarissimo

Stefano Pioli dirige i suoi giocatori durante il match – foto ANSA – Sportincampo.it

Il tecnico dei rossoneri è disperato. Gli cedono il suo pupillo ed ora è preoccupato per il futuro della sua squadra.

Stefano Pioli siede sulla panchina del Milan dal 9 ottobre del 2019 quando si ritrovò a sostituire Marco Giampaolo. Ha debuttato in casa contro il Lecce ritrovandosi a pareggiare per 2-2, alimentando lo scetticismo crescente intorno a lui.

Grazie ai buoni risultati ottenuti nella sua prima stagione, ha ottenuto anche un prolungamento di contratto fino al 2022. In seguito alla vittoria sull’Udinese per 1-2 il 1 novembre del 2020 è stato il primo allenatore nella storia del Milan a ritrovarsi a guidare una squadra in grado di segnare almeno 2 goal in ben 13 partite di seguito.

Si è ritrovato a perdere quest’importante imbattibilità il 6 novembre quando la sua squadra perse contro il Lille nella terza giornata di Europa League. Quel campionato terminò con un importante secondo posto e consentì loro di accedere in Champions League.

Nella stagione 2021-2022 si è ritrovato sicuramente nel periodo di maggior successo. Infatti, i rossoneri vinsero lo Scudetto grazie anche a tutti quei punti di riferimento che il tecnico ha voluto inserire nella sua squadra.

Dai successi ai nuovi obiettivi per il futuro

Pertanto, dopo essersi laureato Campione d’Italia, è stato premiato anche con la Panchina d’Oro dal Settore Tecnico della FIGC. Al momento, si ritrova ancora a guidare il Milan ed è reduce dalla vittoria in campionato per 3-1 contro il Frosinone.

Nonostante l’emergenza dovuta agli infortuni e alle squalifiche, non si perde d’animo e le vuole provare tutte affinché possa ottenere il disperato passaggio agli ottavi di finale di Champions League e provare a vincere nuovamente lo Scudetto.

Krunic nel match contro il Napoli seguito da Matteo Politano – foto ANSA – Sportincampo.it

Krunic pronto a salutare Milano

Stando alle ultime novità trapelate su calciomercato.com, sembra che un giocatore tanto amato e voluto in passato da Pioli sia destinato a concludere il suo ciclo in rossonero. Stiamo parlando di Rade Krunic. Sembra che già nella scorsa estate si sia rotto qualcosa.

Pertanto, ci potrebbe essere l’ipotesi concreta che a gennaio, se si dovesse presentare l’offerta giusta, come sembrerebbe dai turchi del Fenerbahçe, il bosniaco possa partire. In caso di partenza, il Milan potrebbe continuare con il suo centrocampo folto fino all’estate per poi tentare di acquistare il talentuoso 2005 dello Schalke 04, Assane Ouedraogo, sperando che non ci sia troppa concorrenza intorno a lui.