Home » Milnkovic-Savic torna alla Lazio | Ma non è Sergej: Sarri potrà contare sul centrocampista goleador

Milnkovic-Savic torna alla Lazio | Ma non è Sergej: Sarri potrà contare sul centrocampista goleador

Sergej Milinković-Savić con la maglia della Lazio nello scorso campionato – foto ANSA – Sportincampo.it

Questa volta il regalo per Maurizio Sarri è certo. I tifosi non credono ai loro occhi per le doti di questo campione.

La Lazio di Maurizio Sarri, in questo periodo, sente sempre di più la mancanza di Sergej Milinkovic-Savić. Il giocatore serbo, nato a Lleida il 27 febbraio del 1995, ha giocato con i biancocelesti dal 2015 al 2023 disputando 267 partite con 57 goal all’attivo.

Il suo acquisto da parte dell’squadra di Claudio Lotito è stato ufficializzato il 6  agosto del 2015 quando la Lazio ha versato 10 milioni di euro nelle tasche del Genk. Il suo esordio è giunto il 18 agosto nella fase preliminare di Champions League quando hanno vinto 1-0 contro i tedeschi del Bayer Leverkusen.

In quel caso, però, non ha giocato dal primo minuto ma è entrato nel secondo tempo subentrando al compagno di squadra, Onazi. La sua prima partita in Serie A è stata disputata il 22 agosto quando i biancocelesti vinsero per 2-1 contro il Bologna.

Per avere il suo primo goal abbiamo dovuto aspettare la partita giocata in trasferta contro gli ucraini del Dnipro, in Europa League. In quel caso, la partita è terminata per 1-1. Nella scorsa estate è passato, a titolo definitivo, agli arabi dell’Al-Hilal.

Giocatori da rinvigorire

Proprio qui, fino ad ora, ha giocato 12 partite segnando 5 goal. La sua partenza ha lasciato un voto incolmabile non solo nel centrocampo di Sarri ma proprio nello spogliatoio. Sebbene la Lazio, nello scorso campionato, abbia concluso la stagione al secondo posto alle spalle del Napoli, quest’anno sembra essere una squadra totalmente diversa.

Risultati deludenti, partite non all’altezza e giocatori che stentano a riconoscersi come Zaccagni e Felipe Anderson. Tutte queste cose hanno creato un piccolo allarme, rientrato per fortuna negli ultimi giorni.

Guendouzi che esulta dopo il goal con la maglia della Lazio – foto ANSA – Sportincampo.it

Guendouzi il nuovo Milinkovic

La doppietta di Ciro Immobile contro il Celtic in Champions League è stata una boccata d’ossigeno per l’attaccante campano che ha ritrovato finalmente il suo fiuto per il goal. Come se non bastasse, il nuovo Milinković-Savić sembrerebbe essere già in casa laziale.

Infatti, secondo quanto riportato da fantacalcio.it, Matteo Guendouzi, dopo la rete in Coppa Italia, ha dimostrato che può ancora di più volersi sbloccare e fare più goal. Alla Tv ufficiale della Lazio dopo la partita contro il Genoa ha detto le seugenti parole: “So che posso fare più gol ma la mia speranza è che con il lavoro possa farne di più per aiutare i miei compagni”. Insomma, sembra proprio che stia nascendo una stella.