Home » La vendetta va servita fredda | Emre Can, sabotata la Juve: ‘rubato’ il top player in attacco

La vendetta va servita fredda | Emre Can, sabotata la Juve: ‘rubato’ il top player in attacco

Emre Can che ringrazia la tifoseria del suo Borussia Dortmund – foto ANSA – Sportincampo.it

La squadra bianconera è su tutte le furie. L’ex calciatore della Juventus gioca un brutto scherzo ad Allegri e alla tifoseria.

Tra i più forti centrocampisti tedeschi di origine turca è giusto parlare di Emre Can. Quest’ultimo, nato a Francoforte sul Meno il 12 gennaio del 1994, attualmente è il capitano del Borussia Dortmund e un punto fondamentale della Nazionale tedesca.

Ricordiamo che il 21 luglio del 2018, dopo che il suo contratto con il Liverpool scadde, si trasferì alla Juventus. Esordì con la maglia bianconera dopo circa due mesi quando subentrò a Khedira nella vittoria in trasferta contro il Chievo Verona.

Purtroppo, però, la sua esperienza a Torino non è stata di sicuro tra le più semplici. A ottobre infatti fu costretto a fermarsi per uno intervento al nodulo tiroideo benigno. A causa di ciò, dovette restare fuori fino al termine dell’anno.

Ritornò in campo nuovamente contro il Chievo il 21 gennaio del 2019. Fu proprio in questa partita che segnò il suo primo goal con la maglia della Juventus che ne garantì la vittoria roboante con il risultato di 3-0.

Il passaggio in Bundesliga

Ancor prima del suo primo goal importante in Serie A, è stato anche fondamentale nella vittoria della sua prima Supercoppa italiana contro il Milan. In quel caso, subentrò a Miralem Pjanić. In quella stagione, segnò complessivamente 4 goal e vinse il suo primo Scudetto.

Le cose iniziarono a cambiare in negativo per lui quando dopo Massimiliano Allegri il nuovo allenatore fu Maurizio Sarri e il suo impiego in campo fu davvero centellinato. Ed è per questo che il 31 gennaio del 2020 venne ceduto, in prestito oneroso, al Borussia Dortmund dove vi è rimasto fino ad oggi. Ha collezionato per ora 91 presenze e 10 reti e, ormai, è sempre più in rampa di lancio in quanto è visto come un leader in campo e nello spogliatoio.

Jadon Sancho in campo con la maglia del Manchester United – foto ANSA – Sportincampo.it

Niente Sancho per la Juventus

Ora sembrerebbe proprio che la sua squadra sia pronta a scippare un storico obiettivo della Juventus. Secondo quanto riportato dalla Bild, il Borussia Dortmund sarebbe pronto ad acquistare Jadon Sancho del Manchester United. In cambio, però, gli inglesi vorrebbero Donyell Malen.

Sancho è un attaccante inglese nato a Londra il 25 marzo del 2000 e, i suoi genitori sono del Trinidad e Tobago. E’ stato soprannominato da sempre The Rocket cioè il razzo soprattutto per la sua grande capacità di fornire assist ai suoi compagni di squadra. Nel 2017 è stato inserito anche fra i migliori 60 calciatori nati nel 2000 dal The Guardian.