Home » Moise vuoi venire da noi? Coltellata alla Juventus: Kean resta in Serie A per sfilarti lo scudetto

Moise vuoi venire da noi? Coltellata alla Juventus: Kean resta in Serie A per sfilarti lo scudetto

Moise Kean ostacolato da Terracciano in scivolata – foto ANSA – Sportincampo.it

Dopo essere saltato il trasferimento all’Atletico Madrid, il centravanti lascia comunque Juventus. Alla porta l’acerrima nemica di sempre.

Le ultime ore di calciomercato sono sempre quelle più frenetiche e inaspettate. Nessuno si sarebbe mai aspettato che il centravanti italiano Moise Kean non superasse le visite mediche con l’Atletico Madrid e pertanto il suo destino fosse ancorato nuovamente alla Juventus.

L’attaccante, reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi per circa un mese, non era in linea con i parametri adottati dagli spagnoli e che quindi hanno preferito stroncare sul nascere il trasferimento.

Alla Juventus, però, per lui non c’è grande spazio. Massimiliano Allegri, infatti, nelle sue gerarchie, gli preferisce nettamente il giovane turco Yildiz e il polacco a Arkadiusz Milk senza considerare i due titolari inamovibili che sono Dušan Vlahović e Federico Chiesa.

Le intemperanze di Kean e soprattutto le decisioni del tecnico toscano quindi sembrerebbero non lasciargli grande spazio qualora dovesse restare in bianconero. C’è da considerare, però, che il suo talento non passa di certo inosservato.

Il futuro di Kean

L’obiettivo di Moise è quello di giocare regolarmente e soprattutto di conquistare un posto in Nazionale con Luciano Spalletti per giocarsi tutte le chances e disputare i prossimi Campionati Europei di calcio che si giocheranno in Germania dal prossimo mese di giugno.

Ora, però, sembrerebbe proprio che ci siano squadre italiane interessate sul suo conto. Fra queste, in modo particolare, potrebbero farsi avanti delle società che hanno l’esigenza di migliorare il reparto offensivo per non perdere terreno rispetto alle avversarie.

Claudio Lotito serio prima di affrontare una conferenza stampa - foto ANSA - Sportincampo.it
Claudio Lotito serio prima di affrontare una conferenza stampa – foto ANSA – Sportincampo.it

La Lazio monitora Moise

Non parliamo del Napoli di De Laurentiis ma della Lazio di Claudio Lotito. La squadra biancoceleste potrebbe mettere a disposizione di Maurizio Sarri questo attaccante prolifico e con grande voglia di successo. Avendo centravanti del calibro di Ciro Immobile e Taty Castellanos, Kean hanno potrebbe essere il profilo adatto per ritagliarsi lo spazio giusto e mostrare tutte le sue qualità e caratteristiche fondamentali.

Sarebbe difficile ipotizzare, però, che la Juventus possa lasciar partire l’attaccante in prestito, in queste ore, e mandarlo in una squadra italiana, nonché rivale. Alcune settimane fa si parlava anche di un interesse delle Bologna ma l’ingaggio di Moise sembrerebbe essere proibitivo per le casse rossoblù. Nelle prossime ore, quindi, scopriremo se il centravanti resterà in bianconero o andrà altrove.