Home » Mi manda Bellingham | Futuro italiano per il gioiellino: Marotta e Giuntoli beffati da una Big

Mi manda Bellingham | Futuro italiano per il gioiellino: Marotta e Giuntoli beffati da una Big

Jude Bellingham in campo con la maglia del Real Madrid - foto ANSA - Sportincampo.it
Jude Bellingham in campo con la maglia del Real Madrid – foto ANSA – Sportincampo.it

L’Inter e la Juventus costrette a rinunciare al campione inglese. Arriva in Italia pronto a conquistare traguardi importanti.

Tra i giocatori più forti degli ultimi anni è giusto parlare di Jude Bellingham, centrocampista del Real Madrid. Il pupillo di Carlo Ancelotti, è nato a Stourbridge il 29 giugno del 2003 ed è il punto di riferimento della Nazionale inglese.

Ha mosso i suoi primi passi vestendo la maglia del Birmingham City fino al 2020 quando poi è stato ceduto al Borussia Dortmund, in cui ha collezionato 92 presenze e segnato ben 12 goal. Dal 2023 veste la maglia dei blancos, in cui ha segnato, fino ad oggi, 16 reti nelle 21 partite disputate.

Nello scorso mese di ottobre è stato inserito anche nella lista dei 25 finalisti del premio Golden Boy, un riconoscimento che viene assegnato da Tuttosport. Proprio Bellingham è stato il vincitore di questo trofeo, conferito al miglior giocatore Under 21 che milita nei campionati europei.

Quando il Real Madrid ha annunciato il suo acquisto il 14 giugno scorso, è risultato l’acquisto più oneroso della società spagnola. Il calciatore ha firmato un contratto di sei anni e il versamento iniziale fatto ai tedeschi è stato di 103 milioni di euro, a cui andranno ad aggiungersi 30,9 di eventuali bonus.

Le prodezze del gioiello inglese

Nonostante il suo talento straordinario, che è sotto gli occhi di tutti, l’apoteosi della sua carriera è giunta quando, il 28 ottobre scorso, grazie alla sua doppietta in rimonta, ha battuto i blaugrana del Barcellona nel suo primo Clásico.

In virtù del suo valore straordinario, sembra che ci siano diverse squadre che vogliano contrastare la potenza del Real Madrid cercando di scovare nuovi talenti in grado di eguagliare la qualità mostrata dal calciatore inglese.

 

Jobe Bellingham nel mirino della Lazio

In realtà, sembra proprio che in Serie A possa giungersi presto un altro Bellingham, ma in questo caso parliamo di suo fratello Jobe. Infatti, secondo quanto riportato da Il Messaggero, Claudio Lotito, presidente della Lazio, abbia nel mirino proprio sembra proprio che nel mirino abbia il giocatore del Sunderland classe 2005. Calciatori che, con le sue doti, potrebbe essere già sul taccuino di importanti club europei e italiani.

Il tutto è ancora più plausibile soprattutto dopo che il laterale offensivo Ryan Kent del Fenerbahce ha rifiutato l’offerta last minute della Lazio, commentata così dal presidente dei biancocelesti: “Non conosco il motivo che l’ha spinto a fare un passo indietro e nemmeno mi interessa.”