Home » Pioli, lo ha comunicato allo spogliatoio | La decisione è insindacabile: tu non giochi

Pioli, lo ha comunicato allo spogliatoio | La decisione è insindacabile: tu non giochi

Stefano Pioli attento durante la partita col Milan - foto ANSA - Sportincampo.it
Stefano Pioli attento durante la partita col Milan – foto ANSA – Sportincampo.it

Il tecnico del Milan ha fatto la sua scelta. I tifosi sono dispiaciuti per quanto avvenuto nelle ultime ore.

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, può ritenersi assolutamente soddisfatto per come la sua squadra stia affrontando le ultime partite di campionato. La vittoria per 1-0 contro il Napoli di Walter Mazzarri ha dato nuova linfa ai giocatori che continuano a portare a casa diversi ed importanti successi.

Sebbene la squadra rossonera abbia avuto diversi momenti di difficoltà ad inizio di questa stagione, dovuti soprattutto ad un’infermeria strapiena, ora invece si ritrova in un momento di rilancio grazie soprattutto ad un’amalgama di squadra che sta facendo emergere tanti giocatori, vecchi e nuovi.

Fra questi è il caso di parlare di un calciatore che sembrava potesse essere un outsider ma che adesso ha conquistato un posto da titolare che difficilmente lascerà vuoto. Stiamo parlando di Matteo Gabbia, centrale che era stato prestato al Villareal durante la scorsa sessione estiva ma che è stato poi chiamato a gennaio per sopperire agli infortuni di Kalulu e Tomori.

Le assenze di questi due giocatori sembravano poter indurre la dirigenza a muoversi sul mercato acquistando nomi di rilievo tali da sostituire degnamente i due campioni fermi ai box. La scelta è stata quella però di richiamare dal prestito anticipato il ragazzo di Busto Arsizio che, ha convinto anche i più scettici in quanto sta mettendo in atto delle prestazioni di altissimo livello.

Le prestazioni di Rafael Leao

Chi invece, al momento, non sembra essere al pieno della forma è Rafael Leão. Quest’ultimo infatti non segna da diverse giornate e la mancanza della sua vena prolifica si sta facendo sentire soprattutto per coloro che lo hanno sempre osannato al punto da vederlo come nuova bandiera della squadra lombarda.

Non è da escludere, però, che durante la prossima sessione di calciomercato possa giungere un’offerta importante per il portoghese al punto da far tentennare la società del presidente Gerry Cardinale e cederlo al miglior offerente. Una cosa è certa, qualora ciò dovesse accadere, il Milan non si farà trovare impreparato.

Samuel Chukwueze in campo con la maglia del Milan contro il Cagliari - foto ANSA - Sportincampo.it
Samuel Chukwueze in campo con la maglia del Milan contro il Cagliari – foto ANSA – Sportincampo.it

Chukwueze torna ma non troppo

La società riuscirà senz’altro a sistemare tutti i tasselli della squadra e regalare a Pioli o all’ipotetico futuro tecnico una squadra estremamente ambiziosa. Tra i tanti colpi di mercato della scorsa sessione estiva è giusto parlare di Samuel Chukwueze, ex pedina del Villareal.

Quest’ultimo, dopo l’esperienza in Coppa d’Africa con la sua Nigeria in cui si è dovuto arrendere nella finalissima persa contro la Costa d’Avorio, è tornato in gruppo ma difficilmente, secondo quanto riportato da MilanNews.it, il tecnico lo farà giocare titolare nel prossimo match di campionato.