Home » Mazzarri, inquietante scoperta | Prima dice di essere pronto e poi non si allena: niente Genoa per lui

Mazzarri, inquietante scoperta | Prima dice di essere pronto e poi non si allena: niente Genoa per lui

Walter Mazzarri col secondo allenatore Frustalupi - foto ANSA - Sportincampo.it
Walter Mazzarri col secondo allenatore Frustalupi – foto ANSA – Sportincampo.it

Caos pazzesco nel capoluogo campano. La situazione sta sfuggendo di mano: la tifoseria chiede spiegazioni.

Archiviata la sconfitta per 1-0 contro il Milan di Stefano Pioli, il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, sta monitorando al massimo la situazione per riscattarsi subito nella partita contro il Genoa allo stadio Maradona. I tifosi, infatti, si aspettano un’importante vittoria soprattutto per non perdere terreno e guadagnare un posto utile per la prossima Champions League.

L’allenatore toscano, sin dal suo approdo in sostituzione del collega francese Rudi Garcia, ha dimostrato di avere l’entusiasmo giusto e la grinta necessaria per mettere in condizione i suoi tesserati e dare un’importante inversione di rotta raggiungendo gli obiettivi prefissati.

Sebbene l’andamento della squadra ad oggi si possa definire altalenante e poco costante, il presidente Aurelio De Laurentiis più volte avrebbe espresso fiducia nei confronti di Mazzarri che, salvo sorprese, sarà il traghettatore fino al termine di questa stagione calcistica.

L’attuale tecnico degli azzurri, infatti, era già stato in passato sulla panchina campana quando aveva ottenuto importanti risultati con il famoso 3-5-2 e il ritorno in Champions League che a Napoli mancava da tantissimi anni. Ora, però, i calciatori presenti in rosa sono totalmente diversi rispetto a quelli che aveva in passato e anche il modulo con cui sono abituati a giocare ormai da diversi anni è diverso.

I rinforzi giusti

Al fine di metterlo nella condizione di ottenere tutti i risultati previsti, il presidente azzurro ha compiuto importanti investimenti durante la scorsa sessione invernale di calciomercato. Sono giunti alle pendici del Vesuvio calciatori importanti e di prospettiva come Mazzocchi, Ngonge, Dendoncker e Traoré.

Solo quest’ultimo, ad oggi, non ha fatto ancora il suo esordio. Gli altri hanno già dimostrato di possedere le carte giuste per indossare con onore e rispetto la casacca azzurra. Sebbene il match contro il Genoa sia abbastanza delicato per non perdere quota nella corsa al quarto posto, c’è chi si domanda se nella formazione titolare ci saranno degli indisponibili importanti.

Victor Osimhen e Walter Mazzarri si confrontano - foto ANSA - Sportincampo.it
Victor Osimhen e Walter Mazzarri si confrontano – foto ANSA – Sportincampo.it

Niente Serie A per Osimhen

Fra questi spicca sicuramente il bomber nigeriano Victor Osimhen. Quest’ultimo, infatti, reduce dalla finalissima di Coppa d’Africa con la sua Nigeria persa contro i padroni di casa della Costa d’Avorio, non sembra essere nella condizione di dare il suo importante contributo.

Come riportato da Sky, il bomber atterrerà a Capodichino e sicuramente potrà essere in campo nel match contro il Barcellona. Ad oggi, va detto che a fronte dell’imminente partita contro i liguri in Serie A, Mazzarri avrebbe le idee chiare su chi schierare. Simeone, salvo decisione dell’ultimo minuto, guiderà l’attacco con Kvara e uno tra Politano e Raspadori.