Home » ‘Non sei in grado di giocare’: il tecnico ha finito la pazienza | Addio al posto da titolare: in tribuna per sempre

‘Non sei in grado di giocare’: il tecnico ha finito la pazienza | Addio al posto da titolare: in tribuna per sempre

Sfida tra Roma e Lecce - foto ANSA - Sportincampo.it
Sfida tra Roma e Lecce – foto ANSA – Sportincampo.it

L’allenatore dei giallorossi ha preso una decisione giusta. Il top player non è certo della convocazione nel prossimo turno di campionato.

Sin da quando sulla panchina della Roma è giunto Daniele De Rossi in sostituzione di José Mourinho, ha dovuto fronteggiare una situazione parecchio complessa riguardo agli infortuni di lungo termine. Fra questi, sarebbe il caso di parlare di uno degli oggetti misteriosi più importanti: Chris Smalling.

Il forte centrale inglese, infatti, nonostante nella passata stagione sia stato fondamentale sia nella retroguardia che come importante finalizzatore sui calci piazzati, non scende in campo dallo scorso mese di settembre. Alcuni problemi fisici sembrano averne rallentato il suo rientro in campo.

C’è chi ha ipotizzato che ci siano stati anche dei problemi durante la gestione tecnica di José Mourinho, anche perché con il nuovo allenatore sembra ormai prossimo per ritornare a calcare il prato verde. Non avendo ancora, quindi, i 90 minuti nelle gambe per la sua assenza forzata, potrà tornare utile e disponibile parzialmente.

In questo modo, potrà dare al tecnico giallorosso più scelte nello scacchiere degli undici da mandare in campo. De Rossi lo conosce bene ed è per questo che spera di poterlo avere a pieno regime soprattutto nella fase finale della stagione dove serviranno forze fresche e soprattutto un grande bagaglio di esperienza.

La gioia di De Rossi

Come se non bastasse, altri sono i giocatori che sembrano doversi rimettere per poter dare il massimo. Fra questi è giusto parlare del nuovo campione d’Africa, ovvero Evan N’Dicka, che nonostante stia per tornare in gruppo ed essere festeggiato dai suoi compagni di squadra, potrà tornare ad essere utile alla causa giallorossa nel prossimo futuro.

De Rossi, però, nonostante alcune assenze importanti, può ritenersi ampiamente soddisfatto di tutti i calciatori che ha in rosa e di quello che stanno dimostrando nelle varie partite di campionato e di Coppa. La coppia Lukaku-Dybala, infatti, sembra essere perfettamente in sintonia con gli obiettivi societari.

Lameck Banda nel contrasto con un giocatore della Fiorentina - foto ANSA - Sportincampo.it
Lameck Banda nel contrasto con un giocatore della Fiorentina – foto ANSA – Sportincampo.it

D’Aversa conferma l’assenza di Banda

Ora, però, restando sempre in tema giallorosso in Serie A, sul fronte Lecce, Roberto D’Aversa sembrerebbe avere le idee chiare anche su un altro calciatore: Lameck Banda. Quest’ultimo, infatti, stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.com, in conferenza stampa il tecnico ha così commentato la sua esclusione: “Non è precauzionale, se non parte è perché non è in grado di giocare in questa partita”.

Sicuramente Banda non scenderà in campo nel prossimo match di campionato dei salentini e quindi sarà probabile pensare che al fianco della prima punta Krstovic ci saranno Oudin e Almqvist. Dalla panchina, poi, è sempre carico per subentrare il forte centravanti, Piccoli.