Home » “Voglio tornare in Italia”: Inzaghi riabbraccia il suo prediletto | Marotta glielo prende a parametro zero

“Voglio tornare in Italia”: Inzaghi riabbraccia il suo prediletto | Marotta glielo prende a parametro zero

Simone Inzaghi sorridente sulla panchina dell'Inter - foto ANSA - Sportincampo.it
Simone Inzaghi sorridente sulla panchina dell’Inter – foto ANSA – Sportincampo.it

Il tecnico piacentino può finalmente contare su di lui. La dirigenza piazza un altro colpo importante per la prossima stagione.

Sebbene Simone Inzaghi sia al primo posto in classifica con l’Inter, non è di certo un allenatore che si adagia e resta a osservare le altre squadre senza muovere un dito. La sua tenacia e la grande determinazione, infatti, ne fanno un tecnico estremamente professionale e soprattutto arrembante.

Anche se ormai sembra proprio che lo Scudetto sia nelle mani dei nerazzurri, il suo obiettivo principale è sicuramente la Champions League. Ricordiamo che nella passata stagione, infatti, si è ritrovato nella finalissima contro il Manchester City di Pep Guardiola, arrivando a un passo dall’alzare la coppa della competizione europea più importante.

In questa stagione calcistica straordinaria, il tecnico piacentino vorrà fare di tutto per migliorare quanto accaduto nella passata stagione e regalare a sé stesso, alla squadra e ai tifosi un obiettivo sensazionale.

La sua permanenza all’Inter sembra essere quasi scontata anche per la prossima stagione. L’obiettivo potrebbe essere quello di replicare il triplete che ad oggi è riuscito solo al collega portoghese José Mourinho.

La classe di Inzaghi

Al fine di ottenere ciò, Inzaghi potrebbe chiedere alla dirigenza alcuni colpi importanti per andare a puntellare sempre di più una rosa estremamente utile e all’altezza della situazione. Ricordiamo che, ancor prima di sedere sulla panchina nerazzurra, Inzaghi è stato un ottimo allenatore anche alla corte di Claudio Lotito e alla Lazio.

In quel suo periodo biancoceleste, ha avuto modo di allenare importanti giocatori dal grande talento e dalle ottime qualità. Considerando che attualmente si ritrova dei dirigenti come Beppe Marotta e Piero Ausilio, esperti nel mettere a segno colpi a parametro zero, non è da escludere che possa chiedere di riavere con sé un suo vecchio pupillo ai tempi della Lazio.

Joseph Marie Minala con la maglia della Lazio - foto ANSA - Sportincampo.it
Joseph Marie Minala con la maglia della Lazio – foto ANSA – Sportincampo.it

Minala vuole solo l’Italia

Stiamo parlando di Joseph Minala, centrocampista di 27 anni che attualmente gioca a Malta e che in una recente intervista ha dichiarato di voler tornare a giocare in Italia, Nazione che porta nel cuore da sempre, considerando il suo contratto in scadenza a giugno.

Il centrocampista del Sliema Wanderers a TvPlay ha rilasciato queste dichiarazioni: “Mi piacerebbe tanto tornare. L’Italia la considero come il mio secondo paese, ho tutti i miei affetti lì, ma no non è che non ho avuto questa questa chance.”