Home » Milan? No, grazie: preferisco altro | Pioli, mazzata nell’autostima: l’ha saputo dai giornali

Milan? No, grazie: preferisco altro | Pioli, mazzata nell’autostima: l’ha saputo dai giornali

Stefano Pioli osserva la partita dei suoi ragazzi - foto ANSA - Sportincampo.it
Stefano Pioli osserva la partita dei suoi ragazzi – foto ANSA – Sportincampo.it

Il tecnico del Milan era convinto di aver trovato il suo top player. Sogno infranto e futuro incerto per i rossoneri.

Tra le squadre che possono godere di una certa tranquillità in queste ultime giornate di campionato, è il caso di menzionare il Milan di Stefano Pioli. Il tecnico, infatti, dopo un inizio di stagione parecchio deludente e poco performante, ora può essere pienamente soddisfatto del modo in cui i suoi calciatori stanno affrontando le partite.

L’ultima vittoria interna contro il Napoli di Mazzarri, grazie alla rete del terzino francese Theo Hernandez, allunga la serie di vittorie dei rossoneri al punto da ridurre al minimo la distanza con la Juventus, attualmente al secondo posto. L’unica squadra che sembra essere un passo avanti rispetto alle avversarie è l’Inter di Simone Inzaghi.

Salvo sorprese, spodesterà tutte le altre contendenti e porterà a casa uno Scudetto che manca da diversi anni. Pioli, però, nonostante abbia a più riprese detto che il Milan non può essere considerato a tutti gli effetti una squadra da mettere sotto pressione per la vittoria del campionato, a causa dei tanti punti di differenza, farà comunque di tutto per ben figurare in Europa League.

Infatti, i rossoneri sono stati esclusi dalla Champions League in seguito all’esclusione dalla fase a gironi. Ora, il principale obiettivo è quello di superare il Rennes e cercare di vincere l’ambito trofeo europeo arrivando al termine della competizione.

La rinascita rossonera

Non sarà un’impresa facile, ma considerando lo stato di forma attuale di alcuni calciatori come Matteo Gabbia, lo stesso Theo Hernandez e Olivier Giroud, c’è da pensare che l’allenatore possa giocare tutte le carte utili per fare un importante regalo ai tifosi.

Non è certo, infatti, che anche nella prossima stagione Pioli sarà alla guida della squadra e, pertanto, chiudere la stagione con importanti traguardi raggiunti sarebbe un modo davvero encomiabile per salutare la città. Ad oggi, però, il tecnico è saldamente inchiodato sulla panchina.

Jonathan David in campo con la maglia del Lille - foto ANSA - Sportincampo.it
Jonathan David in campo con la maglia del Lille – foto ANSA – Sportincampo.it

Svanisce il sogno David

Semmai Pioli dovesse restare anche per il prossimo anno, sembra proprio che sia costretto a rinunciare a uno degli obiettivi che da tempo i dirigenti stavano seguendo. Parliamo del forte attaccante Jonathan David che attualmente gioca nel Lille in Francia.

Il Brentford, però, in Premier League, secondo quanto riportato da Daily Mail, sembra aver individuato in lui l’erede perfetto di Toney. In quel caso, il Milan dovrebbe cambiare i suoi obiettivi e ritornare su piste nostrane come quella che conduce a Joshua Zirkzee del Bologna.