Home » Qui non ci resto un minuto di più | Koopmeiners, fine del crollo fisico: si rilancia altrove

Qui non ci resto un minuto di più | Koopmeiners, fine del crollo fisico: si rilancia altrove

Giocatori dell'Atalanta che si abbracciano dopo il gol - foto ANSA - Sportincampo.it
Giocatori dell’Atalanta che si abbracciano dopo il gol – foto ANSA – Sportincampo.it

I troppi problemi fisici degli ultimi tempi ne avevano rallentato la crescita. Ora trova la sua vera strada lontano da Bergamo.

Tra i giocatori più forti e sorprendenti di Serie A, è giusto parlare del campione olandese dell’Atalanta, Teun Koopmeiners. Quest’ultimo, ormai, sembra essere entrato di diritto nell’ottica di molte squadre italiane e anche estere. Durante questa stagione, sono stati diversi i momenti in cui ha dovuto dare forfait a causa di problemi fisici di lieve entità.

Per Gian Piero Gasperini, un calciatore con le sue doti è veramente ciò che ogni squadra avrebbe bisogno. Riesce ad essere un ottimo finalizzatore, fornisce assist per i suoi compagni di squadra e ha la classe di un vero campione. Il suo modo di destreggiarsi in mezzo al campo lo rende anche un vero leader fra i suoi compagni.

Riesce a dare un contributo anche nel reparto difensivo quando se ne risente la necessità. Ormai, il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 50 milioni di euro e, qualora ci fossero delle pretendenti, dovranno sborsare una cifra vicina o superiore a quella stimata fino ad oggi.

In Italia, sembrerebbero esserci due società su tutte che vogliono assolutamente migliorare il centrocampo con un fuoriclasse dalle sue importanti doti tecniche. Stiamo parlando della Juventus di Massimiliano Allegri e del Napoli che, dal prossimo mese di giugno, inizierà un nuovo ciclo con un tecnico che sostituirà Walter Mazzarri.

Koop al Napoli se parte Osimhen?

Qualora Victor Osimhen dovesse lasciare definitivamente il capoluogo campano, i soldi da una sua ipotetica cessione potranno essere reinvestiti proprio per portare a Napoli il campione olandese. Il bomber nigeriano, reduce dalla finale persa di Coppa d’Africa contro la Costa d’Avorio, potrebbe salutare definitivamente gli azzurri in estate.

Koopmeiners, a quel punto, giungerebbe in una società importante e con un certo blasone che, se riesce a raddrizzare il percorso in campionato, potrà tranquillamente disputare la Champions anche nel prossimo anno. Ad oggi, però, c’è un altro fuoriclasse che ha già lasciato Bergamo dopo tantissimi anni trascorsi in Italia.

Luis Muriel esulta dopo il gol con la maglia dell'Atalanta - foto ANSA - Sportincampo.it
Luis Muriel esulta dopo il gol con la maglia dell’Atalanta – foto ANSA – Sportincampo.it

Muriel felice di essere in MLS

Stiamo parlando di Luis Muriel, che ha deciso di accettare l’offerta dell’Orlando City per trovare ancora spazio e dire la sua nel mondo del calcio. Gli ultimi anni, per lui, non sono stati facili, soprattutto per una condizione fisica assai altalenante, ma nonostante tutto i tifosi lo hanno salutato con grande stima e gioia per quanto fatto in questi anni a Bergamo.

Ora però come riportato da tuttomercatoweb.com, il bomber ha voluto dire la sua dopo il comunicato ufficiale della sua nuova società: “Ho tanta voglia di iniziare. Ho ricevuto diverse offerte da quando Orlando mi ha chiamato, ma ho preso questa decisione guardando lo sviluppo di questo club, i giocatori che ci sono e il desiderio da parte di tutti di vincere titoli.”