Home » Mission impossible Napoli: lo voleva mezza Europa ma Meluso fa fuori tutti | Firma e visite mediche

Mission impossible Napoli: lo voleva mezza Europa ma Meluso fa fuori tutti | Firma e visite mediche

Mauro Meluso durante una conferenza stampa col Napoli - foto ANSA - Sportincampo.it
Mauro Meluso durante una conferenza stampa col Napoli – foto ANSA – Sportincampo.it

Il direttore sportivo del Napoli ha le idee chiare per il dopo Osimhen. La trattativa si è conclusa per portare in Campania una vera stella.

Questa stagione calcistica per il Napoli non si può considerare sicuramente all’altezza delle aspettative dei tifosi. Dopo un’annata straordinaria conclusa con lo Scudetto che mancava da ben 33 anni, i sostenitori azzurri speravano in un sequel migliore.

Dopo l’addio di Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli, il presidente Aurelio De Laurentiis ha dovuto attuare un restyling della parte tecnica dirigenziale della sua squadra. Inizialmente, si era affidato al tecnico francese Rudi Garcia per poi esonerarlo dopo risultati e prestazioni deludenti, convocando dopo ben 10 anni Walter Mazzarri.

Quest’ultimo, prima del match di andata agli ottavi di finale contro il Barcellona in Champions League, è stato sollevato dall’incarico per fare spazio a Francesco Calzona. Quest’ultimo, a molti non è noto in quanto in passato è stato già nello staff della squadra partenopea sia con Maurizio Sarri che con Luciano Spalletti. Attualmente ricopre anche il ruolo di commissario tecnico della Slovacchia.

Proprio con questa Nazionale è riuscito ad ottenere la qualificazione ai prossimi Europei di calcio che si terranno in Germania dal prossimo mese di giugno. Sebbene siano stati tre i tecnici che si sono succeduti quest’anno sulla panchina del Napoli, il direttore sportivo è solo uno: Mauro Meluso.

L’intervento invernale

Quest’ultimo, inizialmente era stato criticato in quanto reo di non aver sostituito alla meglio la partenza del difensore coreano Kim Min-jae. Come ricordiamo, nella scorsa estate, al suo posto era stato acquistato Natan dal Brigantino, una squadra brasiliana. Il difensore, però, ha dimostrato grande forza e capacità nonostante non possa essere considerato al livello del suo predecessore.

Meluso, però, ha operato una straordinaria sessione invernale di calciomercato che ha condotto diversi giocatori importanti a Napoli. Fra questi sarebbe il caso di parlare di due che ormai sembrano essere diventati titolari inamovibili degli azzurri. Stiamo parlando di Hamed Traorè e Pasquale Mazzocchi. I due giocatori si sono integrati benissimo con la squadra e siamo certi che anche nel prossimo futuro potranno ritagliarsi sempre più spazio.

Jonathan David esulta dopo il gol con la maglia del Lille - foto ANSA - Sportincampo.it
Jonathan David esulta dopo il gol con la maglia del Lille – foto ANSA – Sportincampo.it

Jonathan David su tutti

Ad oggi c’è da dire che il direttore sportivo starebbe già lavorando per la sessione estiva di calciomercato, in quanto mancano davvero poche partite alla fine di questo campionato. Sembra quasi imminente la partenza del bomber nigeriano Victor Osimhen, che sarebbe in procinto di trasferirsi in Francia per indossare la casacca del Paris Saint-Germain. In tal caso, più di 100 milioni entrerebbero nelle casse del Napoli che sarebbero spesi in parte per acquistare il futuro bomber azzurro. Nonostante si sia parlato incessantemente di Joshua Zirkzee del Bologna, l’obiettivo numero uno sarebbe un calciatore dalla caratura internazionale che milita nel campionato francese.

Stiamo parlando del canadese Jonathan David, che avrebbe tutte le caratteristiche giuste per essere devastante anche nel nostro campionato. Niccolò Ceccarini, su tuttomercatoweb.com, ha parlato proprio di questo centravanti: “Un nome che sta tornando alla ribalta è quello di Jonathan David del Lille. Dopo la splendida stagione appena passata, la punta canadese a inizio stagione ha avuto qualche difficoltà. Anche se finora In 24 presenze in Ligue 1 ha realizzato comunque 12 reti. Le sue qualità non si discutono.”