Home » Zidane trova squadra in Serie A | Ingaggio faraonico per lui: lo Scudetto è assicurato

Zidane trova squadra in Serie A | Ingaggio faraonico per lui: lo Scudetto è assicurato

Zinedine Zidane dà indicazioni ai suoi giocatori in campo - foto ANSA - Sportincampo.it
Zinedine Zidane dà indicazioni ai suoi giocatori in campo – foto ANSA – Sportincampo.it

Il tecnico francese è pronto alla sua prima in Italia. C’è già chi lo ha messo al sicuro: la piazza è in delirio.

Nonostante nello scorso campionato Massimiliano Allegri sia stato criticato, anche se con diversi problemi societari e l’estromissione dalle competizioni europee, ha iniziato questa stagione calcistica nel migliore dei modi.

Ha saputo fronteggiare al meglio le squalifiche inflitte a Paul Pogba e a Nicolò Fagioli. Il suo compito principale è stato quello di assemblare una squadra tale da raggiungere e ottenere il massimo, essendo solo impegnata in campionato e in Coppa Italia.

Le ultime battute d’arresto in campionato ne hanno rallentato la corsa per provare ad insidiare l’Inter di Simone Inzaghi, attualmente al primo posto in classifica. La società bianconera, infatti, attualmente si ritrova nella seconda posizione e quindi sarebbe da rimandare al prossimo anno un eventuale obiettivo Scudetto.

Sicuramente, tra i giocatori più in forma di questo campionato dei bianconeri, sarebbe il caso di parlare di giocatori come Federico Gatti, McKennie e Dušan Vlahović. Proprio quest’ultimo, che sembrava in procinto di lasciare la squadra nella scorsa sessione di mercato estiva per lasciare il posto a Romelu Lukaku, è rimasto e sta riuscendo a destreggiarsi al meglio nel reparto offensivo.

Vlahović in stato di grazia

Il centravanti serbo, sebbene stia attraversando un buon momento, non sembra poter riuscire ad inserirsi, con prepotenza, nella corsa per ottenere il tanto ambito trofeo dei capocannonieri in Serie A.

Al momento, infatti, detiene il primo posto in solitaria, Lautaro Martinez. Il fortissimo attaccante dei nerazzurri, infatti, vuole farsi perdonare in quanto nella passata stagione ad avere la meglio è stato Victor Osimhen del Napoli.

Massimiliano Allegri osserva la sua Juventus dalla panchina - foto ANSA - Sportincampo.it
Massimiliano Allegri osserva la sua Juventus dalla panchina – foto ANSA – Sportincampo.it

 Zidane pronto per la panchina?

Oltre al bomber, anche Massimiliano Allegri non è sicuro di conservare il posto anche nella prossima stagione. Spesso, infatti, i tifosi hanno manifestato sui social network e anche sugli spalti la volontà di chiedere alla dirigenza di cambiare allenatore.

Sebbene il tecnico livornese sarà seduto in panchina fino alla fine di questo campionato, c’è da dire che per il prossimo anno circolerebbe un nome blasonato e di altissimo livello. Stiamo parlando dell’ex bianconero Zinedine Zidane che tornerebbe volentieri nella sua vecchia squadra e per la prima volta allenatore. Come riportato da Sport 1, però, anche il Bayern Monaco sarebbe interessato al suo profilo per il dopo Tuchel.