Home » Calhanoglu, questa volta Ibra fa sul serio | Marotta beffato all’ultimo: Milan versione Terra Amara

Calhanoglu, questa volta Ibra fa sul serio | Marotta beffato all’ultimo: Milan versione Terra Amara

Hakan Çalhanoğlu esulta dopo il gol segnato con la maglia dell'Inter - foto ANSA - Sportincampo.it
Hakan Çalhanoğlu esulta dopo il gol segnato con la maglia dell’Inter – foto ANSA – Sportincampo.it

Niente da fare per i nerazzurri costretti a perdere il turco. Il presidente Gerry Cardinale fa un grande regalo ai suoi tifosi.

Uno dei grandi calciatori della Serie A è sicuramente il turco Hakan Çalhanoğlu, che ormai da tempo gioca nel nostro campionato. Da diversi anni veste la casacca nerazzurra dell’Inter portando a casa diversi risultati importanti.

Proprio in questa stagione, Simone Inzaghi ha deciso di nominarlo rigorista ufficiale della squadra. Questa scelta è avvenuta soprattutto in merito alla sua grande precisione realizzativa stagionale e alla sua volontà di assumersi il merito e il carico dell’importanza di tirare un calcio di rigore.

Quest’anno, ancor più rispetto al passato, sembra essere diventato il vero e proprio uomo leader del centrocampo dell’Inter. Grazie alle sue prestazioni importanti, ai gol e agli assist, il tecnico piacentino sa di poter contare su un giocatore di grandissimo spessore.

Non a caso, è considerato tra i migliori centrocampisti al mondo proprio in base alle sue ultime esperienze con la maglia dell’Inter. I tifosi nerazzurri sperano con tutto il cuore che la società possa blindarlo anche nelle prossime stagioni e fare in modo che possa continuare ad essere il faro della linea mediana.

Le sue esperienze a Milano

In realtà, i grandi appassionati di calcio lo ricordano anche quando giunse in Italia vestendo la maglia del Milan. Anche in quel caso, più volte si è ritrovato a ricoprire diversi ruoli in campo: da trequartista a regista. Anche in rossonero ha vissuto stagioni importanti e molto prolifiche, anche se in alcuni casi ci sono stati momenti in cui è sembrato in affanno e in ombra.

I tifosi, quando hanno visto che è giunto a parametro zero all’Inter, lo hanno considerato un tradimento e, ad oggi, lo rimpiangono ancora perché la linea mediana di Stefano Pioli sembra mancare proprio di un giocatore del suo spessore.

Ferdi Kadioglu esulta dopo il gol segnato con il Fenerbahçe - foto ANSA - Sportincampo.it
Ferdi Kadıoğlu esulta dopo il gol segnato con il Fenerbahçe – foto ANSA – Sportincampo.it

Kadıoğlu conteso tra Milan e Inter

Da quando nella dirigenza è arrivato Zlatan Ibrahimović, sembra che si voglia continuare sulla falsariga di ingaggiare giocatori di valore, proprio come è successo con il turco, per vestire la maglia del Milan.

Non a caso, restando nella splendida Turchia, sembrerebbe che il profilo adatto sia il difensore Ferdi Kadıoğlu. Quest’ultimo, seguito anche dall’Inter, secondo quanto riportato da Turkiye Gazetesi, sembra oggi più prossimo a indossare la casacca rossonera già dalla prossima stagione estiva.