Home » Inter, è fatta per il Pallone d’Oro | Annuncio del mister in conferenza: “Non era contento”

Inter, è fatta per il Pallone d’Oro | Annuncio del mister in conferenza: “Non era contento”

Pallone d'Oro
Pallone d’Oro – foto Lapresse – sportincampo.it

Tra i più forti di tutti i tempi nel suo ruolo: il vincitore del Pallone d’Oro vicinissimo ad approdare all’Inter.

Il Pallone D’oro conosciuto precedentemente come Calciatore Europeo dell’anno, è un premio istituito ed assegnato dal 1956 da parte della rivista francese France Football, che determina il giocatore che più si è distinto nell’ultima stagione sportiva, militando in una qualsiasi squadra.

Fino al 2021, il premio era assegnato sulla base delle prestazioni nell’anno solare; dal 2022 in poi, il regolamento prevede l’assegnazione in base alle prestazioni dell’ultima stagione calcistica.

L’albo d’oro del massimo riconoscimento per un calciatore è ricco di campioni che hanno segnato le varie epoche calcistiche. Tra i più recenti, non possiamo che citare il dualismo storico tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, i detentori del record di vincita del premio, con 7 Palloni D’oro per l’argentino e 5 per il portoghese nell’arco temporale di 15 anni.

Gli unici calciatori a spezzare i filotti dei due extraterrestri sono stati Karim Benzema nel 2022 e Luka Modric nel 2018, entrambi vincitori della famigerata Champions League.

Dove sono finite le Star?

Come accade per tutto ciò che ci circonda, si ha un inizio ed una fine. Ciò vale dunque per i campioni sopra citati, i quali al tramonto della loro carriera non sono più al top come una volta.

Di fatti ritroviamo Cristiano Ronaldo nel campionato che ha dominato il calcio mercato, ossia quello saudita, all’Al-Nassr, Karim Benzema nella rivale, ossia l’Al- Ittihad, Lionel Messi negli Stati Uniti, all’Inter Miami , Luka Modric però è ancora nella più grande squadra della storia del calcio, il Real Madrid, ma con uno scarso minutaggio, complice soprattutto l’età, 38 anni, e un possibile addio a fine stagione.

Modric
Modric – foto ANSA – ilgiornaledellosport.net

Ancelotti spoilera il futuro di Modric

Il contratto del calciatore croato è in scadenza a giugno del 2024; inizia dunque a guardarsi intorno per capire quale sia la migliore destinazione possibile. Nel suo futuro, tra le varie opzioni, potrebbe esserci l’Inter Miami di Lionel Messi, la cui conferma arriva da Pedja Mijatovic, ex Real Madrid, che ha parlato ai microfoni di Cadena SER.

Ha esplicitato come il Pallone d’Oro abbia ricevuto varie offerte dagli Stati Uniti e dall’Arabia Saudita, ma che il neo campione del mondo, Lionel Messi, si sia personalmente interessato per farlo approdare nella città di Miami. Ha inoltre rivelato che pochi giorni fa, Modric ha avuto un incontro con David Beckham, presidente dell’Inter Miami, per discutere dell’imminente futuro.